Il contesto telefonico rappresenta uno dei contesti in cui è maggiormente percepibile in senso assoluto la necessità di seguire la richiesta del mercato, in modo particolare dagli anni 90 in poi, i vari gestori di traffico fisso e mobile sono continuamente costretti a stare “sul pezzo”, ed oggi capire quale è l’offerta telefonica più conveniente costituisce qualcosa di importante e non facilissimo da apprendere, proprio in virtù della differenziazione di prodotti, proposte e gestori.
Qual è l’offerta telefonica più conveniente? Ecco come scoprirlo
Dipende poi molto anche dalla nostra necessità, in quanto a seconda dell’utenza, alcune offerte privilegiano i dati piuttosto che i minuti oppure il traffico in Europa piuttosto che all’estero, ed è anche per questo motivo che le offerte sono molte.
Prendendo in considerazione un prezzo basso ma che non permette di rinunciare ad un numero sufficiente di giga al mese e minuti illimitati, sono soprattutto due le offerte molto vantaggiose in questo periodo.
Ad esempio l’offerta di Ho Mobile che mette a disposizione 100 giga al mese ad un costo di 6,99 € (o 150 giga ad un euro in più) senza vincoli e con minuti ed SMS illimitati costituisce una ottima forma di rapporto qualità prezzo rispetto alla pur affollata concorrenza. Va specificato che l’attivazione è gratuita se si “proviene” da un altro operatore virtuale, come Iliad, CoopMobile ed altri, mentre per i nuovi utenti il costo è il medesimo ma è necessario pagare l’attivazione pari a 9 euro una tantum. L’offerta è attivabile online presso QUESTO indirizzo.
Vantaggiosa anche la proposta di Kena Mobile che mette a disposizione addirittura 130 gigabyte al mese, minuti e 500 sms al mese ad un costo di 6,99 euro mensili con anche inclusi 7 gigabyte per la navigazione in Europa.
Il costo di attivazione costa 4,99 € ma la SIM e la consegna a casa sono completamente gratuite.
E’ possibile visionare ed attivare l’offerta direttamente dal sito ufficiale.