Avere la casa pulita e profumata è più o meno l’obbiettivo di tutti coloro che amano vivere in un luogo sistemato ed accogliente. Non tutti hanno questa priorità, ma una cosa che accumuna molte più persone è sicuramente non sopportare quando in giro per la casa ci sono cattivi odori. Ci sono diverse ragioni per cui una casa può emanare un cattivo odore; a volte dipende dall’immobile, altre dal fatto che non si arieggia abbastanza, in altre occasioni, invece, risulta difficile smaltire gli odori provenienti dal bagno o la cucina, specialmente se non ci sono finestre ed il sistema di ventilazione non offre chissà quale operato.
Non è per niente strano, a questo punto, ricorrere ad un deodorante per ambienti, meglio ancora se oltre a tenere la casa profumata agisce anzitutto sui cattivi odori neutralizzandoli. Vista la presenza in commercio di diversi prodotti di questo tipo, oggi abbiamo deciso di raggruppare nelle prossime righe la Top Five dei deodoranti per la casa meglio recensiti dai consumatori, vediamo quali sono e che caratteristiche hanno.
Top Five migliori profumatori per ambiente
- Al quinto posto troviamo Ambi Pur Profumatore per ambienti: si tratta di un profumatore dotato di attacco elettrico che dunque si posiziona direttamente ala presa sulla parete. Nella confezione dunque potrete trovare un diffusore elettrico più una ricarica della durata di 80 giorni. L’asso nella manica di questo prodotto è la specifica eliminazione degli odori di animali.
- A seguire c’è un modello diverso: Strabilia Millefleurs; un deodorante per ambienti capace di eliminare gli odori nell’aria, in particolare quelli provocati dal fumo. Al contrario del modello precedente questa volta si tratta di un flacone spray che si può utilizzare sia manualmente sia come ricarica universale per altri diffusori di tipo automatico.
- Al terzo posto, troviamo nuovamente un modello diverso: si tratta di un profumatore per ambienti Ambi Pur specifico per il bagno. In questo caso, però, non si tratta né di un prodotto spray né di un diffusore elettrico; bensì parliamo di un meccanismo che si attiva esercitandovi una leggera pressione sul tasto al centro. Una volta posizionato nel punto dove vorrete nella vostra stanza da bagno provvederà ad eliminare gli odori per 45 giorni.
- Al secondo posto ci imbattiamo nuovamente su un prodotto Ambi Pur e si tratta dello stesso diffusore elettrico che abbiamo visto qualche riga fa. Le funzioni, pertanto, sono le stesse così come la durata di 80 giorni per ogni ricarica; in questo caso si tratta della fragranza “oro e fiori di vaniglia” che sembra essere molto apprezzata.
- Rullo di tamburi per il primo posto che appartiene a… Ambi Pur! Anche questa volta si tratta di un diffusore elettrico da attaccare direttamente alla presa sulla parete, in questo caso però esso dispone di una ricarica fatta di tre flaconi diversi in modo tale che possa alternarsi la fragranza ogni 45 minuti. Nella confezione si trovano un diffusore elettrico e 4 ricariche con tre fragranze ciascuna di cui ognuna ha durata di ben 90 giorni.