Crypto.com è un exchange di criptovalute che ha costruito il tutto attorno allo scambio di coin e token, servizi avanzati e unici, partendo dalle carte di pagamento fino ai sistemi di ricompensa per chi mette a disposizione della liquidità. Questo avviene con al centro il suo celebre token di governance e di utility sul quale poter poi investire o fare staking per ottenere commissioni più basse e vantaggi alquanto esclusivi.
Crypto.com è l’exchange con il più alto tasso di crescita, figura già di spicco che potrebbe presto scalzare nomi più blasonati del mondo delle criptovalute dalla classifica dei volumi di transito. Può essere, per molti investitori nel settore delle criptovalute, il miglior exchange one stop per comprare, vendere ma anche utilizzare le proprie criptovalute.
Si tratta di un exchange di criptovalute, che oltre a permettere l’acquisto e la vendita dei crypto-asset, offre diversi servizi collegati di grande qualità. L’idea fondamentale di questo exchange è di diventare hub unico per tutti gli investitori in criptovalute, puntando sia sull’exchange, sia su un ampia serie di servizi collaterali.
La funzionalità principale di Crypto.com è quella di operare come exchange, cioè di permettere lo scambio tra le diverse criptovalute: il sistema è di quelli che operano esclusivamente da e verso cripto tramite un ampio ricorso a tutti i principali stablecoin.
Questa criptovaluta ha sicuramente il primato per ciò che riguarda le carte cripto ovvero comunissime carte VISA che possiamo utilizzare avendo come bilancio le nostre criptovalute. Il sistema è in realtà davvero sofisticato e sviluppato su più livelli e si possono ottenere importanti cashback con altri tipi di vantaggi anche direttamente economici.
Crypto.com inoltre ha anche uno dei più complessi e articolati sistemi premiali per chi lo utilizza che vanno dalle reward dello staking passando poi per sistemi come il Supercharger e ci sono moltissimi modi di mettere a frutto le proprie criptovalute e guadagnare anche in modo passivo.