Cosa succede se mangio banane con lo zucchero? “Attenzione”

La banana è la bacca della pianta del banano, originario dei paesi con il clima tropicale nel Sud-Est Asiatico e appartenente alla famiglia delle Musaceae. Questo frutto si sviluppa in una serie di grappoli e il peso di ogni banana corrisponde a circa 90-200 g, anche se questo peso varia considerevolmente fra le differenti cultivar. Si tratta di un frutto tipicamente consumato crudo anche se in alcune tradizioni viene consumato cotto.

La banana è una buonissima fonte di vitamine, di minerali (in particolare potassio), di fibre e fitosteroli ed è caratterizzata da un indice glicemico molto basso. Da queste sue proprietà derivano infatti numerosi vantaggi per il nostro sistema cardiovascolare, per la digestione e soprattutto per l’alimentazione di chi pratica sport di resistenza.

Sono in molti a preferire la banana con l’aggiunta di zucchero e, devo dire, che si tratta di una vera e propria delizia, soprattutto per i bambini. Ecco di seguito che cosa ti occorre per preparare questa golosità: 1 o 2 banane (dipende dalla grandezza), qualche goccia di limone e 2 cucchiai di zucchero

Come si preparano?

Occorre pelare e tagliare a fette la banana, posizionata su un piatto e spremervi sopra qualche goccia di limone per poi distribuire per bene lo zucchero e servila.

Se questa opzione non rientra tra le preferite allora ecco qualche altro gustoso piatto da preparare.
Frullato: un modo sano e veloce per una deliziosa merenda che può essere utile nel caso in cui i bambini si rifiutino di mangiare frutta o bere del latte.

Tiramisù, Crostata o cakes alla banana: gustose alternative ideali anche per la colazione. In questi casi, oltre allo zucchero, si possono aggiungere altri frutti come ad esempio i kiwi per poi contornare il tutto con della panna montata.

Infine, un altra opzione davvero buonissima da provare è il budino di banana: una merenda davvero molto nutriente e gustosa che piace a tutti. A questo proposito vorrei specificare che sarebbe meglio non esagerare con il consumo dello zucchero con le banane perché si sa che si tratta di un alimento troppo dolce che può provocare gravi disturbi.