Giovanni Martusciello SS Lazio. Martusciello è il nuovo allenatore della società sportiva calcistica Lazio. Egli è subentrato, a seguito delle dimissioni di Maurizio Sarri, per guidare la squadro bianco celeste fino al termine della stagione.
In prima persona non ha mai guidato una squadra di Serie A, dunque molti si chiedono quali saranno le sue strategie per cercare di cambiare il destino della squadra. Ma vediamo qualche dettaglio in più sul nuovo allenatore della Lazio:
Giovanni Martusciello: ecco cosa sappiamo sul nuovo allenatore della SS Lazio
Martusciello, dopo la sconfitta con l’Udine, ha dichiarato che le sue idee viaggiano sulla stessa linea d’onda del precedente allenatore. Senza rimuginare troppo sul passato, vediamo adesso chi è il nuovo allenatore della Lazio.
Giovanni Martusciello è un allenatore di calcio ed ex calciatore centrocampista italiano. È nato a Ischia il 19 agosto 1971 ed è proprio sull’isola che ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio, infatti ha giocato con l’Ischia Isolaverde quando aveva 16 anni. Man mano è riuscito sempre di più a conquistare successi nella squadra: tra il ’90 ed il ’91 diventa titolare, collezionando 32 presenze e 2 gol.
Nel luglio 1995 riceve un contratto dall’Empoli. Sotto la guida di Luciano Spalletti, diventa uno dei più forti su tutto il fronte di attacco. L’esordio in serie A è avvenuto solo il 31 agosto 1997. Due anni dopo passò al Genoa in serie B, ma a causa di disagi nell’ambientarsi, decise di recedere il contratto quando la stagione era ancora in corso. Nel 2000 approdò in serie C a Palermo, poi al Cittadella in Serie B. Passò poi per il Catania, il Sambenedettese ed il Lucchese sempre in serie C.
La sua carriera da calciatore si è conclusa nel 2005, con il Pontedera di Serie D. Interrotta la carriera da calciatore, ha iniziato a perseguire quella di allenatore. Ha iniziato con le giovanili dell’Empoli e man mano ha sviluppato sempre di più una notevole esperienza. Ciò l’ha portato nel 2021 ad essere vice collaboratore di Sarri alla Lazio; adesso che quest’ultimo si è dimesso, Martusciello è il nuovo allenatore della Lazio, con uno stipendio di circa 300 mila euro netti.
Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposato con una donna di nome Restituta De Luise. Insieme hanno un figlio di nome Alfonso, nato lo stesso mese e giorno del padre.