Nina Soldano La Volta Buona. La Volta Buona inizia anche questo mese e questa nuova settimana con un carico di ospiti pronti ad intrattenerci con le loro storie. Il programma condotto da Caterina Balivo ci accompagnerà anche quest’oggi dalle 14 alle 16 su Rai1.
Nel salotto della Balivo anche oggi ci saranno nuove storie che gli ospiti, vip e non, condivideranno con lei ma soprattutto con gli spettatori del programma tv. Oggi, martedì 2 aprile, tra gli invitati c’è anche Nina Soldano. Ma vediamo meglio qualche informazione su di lei.
Soldano: ecco chi è l’ospite di oggi della Balivo
Nina Soldano sarà quindi oggi presente a La Volta Buona per raccontarci un po’ della sua vita e di come si stia svolgendo la sua carriera dopo aver lasciato ‘Un posto al sole’. Ecco qualche informazione in più sull’attrice:
All’anagrafe Antonina Soldano, l’attrice Nina, è nata a Pisa il 26 marzo 1963 ed ha quindi 61 anni. Il suo esordio è stato dovuto alla partecipazione come valletta a ‘Fantastico 6’. Dato che è cresciuta a Manfredonia fino ai 9 anni, proprio tale città l’ha vista appassionarsi al mondo dello spettacolo. Prende parte a ‘Indietro tutta’ di Renzo Arbore, in cui interpreta Miss Sud.
La sua carriera inizia man mano ad accrescersi: nel ’92 partecipa ad un episodio di Casa Vianello. Successivamente, diventa una dei protagonisti di ‘Disperatamente Giulia’. Da allora partecipa ad altre molte fiction, tra queste ricordiamo: ‘In nome della famiglia’, ‘Incantesimo’, ‘Casa famiglia’ e ‘Ricominciare’.
La sua popolarità si concretizza completamente quando entra a far parte del cast di ‘Un posto al sole’, in cui ha interpretato Marina Giordano. Non dimentichiamo la sua partecipazione ad alcuni film, tra cui: ‘Ponte Milvio’, ‘Bonus Malus, ‘Io e il re’ e ‘Fatal Frame’. Molto celebre è ‘Vorrei averti qui’, un film in cui Nina ha partecipato e che tratta di tematiche adolescenziali molto importanti.
I numerosi successi ed impegni lavorativi hanno portato Nina a viaggiare per il mondo. E proprio a New York, città in cui ha avuto altri riconoscimenti per la sua carriera, si è sposata col suo attuale marito Teo Bordagni. L’attrice e l’ingegnere sono sposati dal 2016 e quindi contano 8 anni di matrimonio. È possibile seguire le vicende sulla vita privata di Nina attraverso i suoi canali social. In particolare, è possibile seguirla su Instagram all’account ‘nina_soldano’, in cui mostra frammenti genuini di vita quotidiana.