Lungo gli innumerevoli articoli prodotti, abbiamo parlato spesso delle molteplici tariffe telefoniche esistenti e di come esse variano in relazione alle nostre esigenze, infatti, c’è chi magari è più propenso ad ottenere una maggior quantità di Gb internet o altri possibilmente sono più interessati al numero di sms e minuti. Indipendentemente da ciò, come già detto, la cosa più importante è soddisfare le proprie necessità affinché non si corra ad esempio il rischio di superare i limiti massimi imposti dall’offerta e quindi pagare molto di più.
Sta di fatto che comunque, nonostante le offerte proposte ad oggi presentino un quantitativo di Giga incredibile, la maggior parte degli abbonati ne utilizza poco più di un quarto di quello a disposizione, difatti, l’importante è essere sicuri al 100 % che quanto offerto basti a soddisfarci. A questo punto, entrando nella questione dell’articolo, andremo ad analizzare quali siano le offerte di diverse compagnie telefoniche che, a parità di prezzo (si parla di 9,99 € al mese), ci concedono una ingente quantità di connessione dati per navigare su internet.
Quale operatore telefonico scegliere?
Partendo da Tim, troviamo a nostra disposizione tante offerte al prezzo indicato pocanzi. Tra queste, una fornisce 100 Gb internet, sms e minuti illimitati; un’altra sempre chiamate ed sms senza limiti con però solamente 5 Gb di connessione dati in 5G. Tuttavia, bisogna tener ben presente che per accettare tali condizioni si devono possedere almeno 25 anni di età. Dall’altro lato, se già sei un cliente Tim nella tua rete di casa, con la seconda proposta e allo stesso prezzo otterrai tranquillamente Giga illimitati. Proseguendo con Iliad, questo operatore non presenta assolutamente alcun limite di età o vincoli di altro tipo per i nuovi clienti, offrendo sms e minuti senza limiti con 150 fantastici giga di internet.
Allo stesso modo troviamo Vodafone che però questa volta impone dei vincoli sempre di età per potersi abbonare. Vi è una prima opzione che prevede 100 Gb, minuti ed sms illimitati solamente per i soggetti che abbiamo compiuto almeno 25 anni; la seconda, invece, offre giga illimitati solo nel momento in cui tu sia di già affiliato alla compagnia tramite rete fissa e, inoltre, non c’è alcun limite di età. Infine abbiamo WindTre che, con la sua offerta riservata a coloro che ancora non abbiano 30 anni, offre sempre sms e minuti senza limiti con 100 giga spendibili in internet.