Prima tariffa di Iliad solo dati: 300 giga a 13,99 euro al mese, in 4G e 4G+, senza vincoli e come sempre, con Iliad, senza sorprese e costi aggiuntivi. In questo post rispondiamo alle principali domande che riguardano Iliad 300 giga, la nuova offerta del quarto operatore mobile. Continueremo nelle prossime ore a tenere questo post aggiornato, con le risposte alle principali domande su Iliad 300 Giga. Se avete domande su questo piano telefonico Iliad, scriveteci sul Canale Telegram di 4fan.info.
[toc]
Che significa che la iliad giga 300 è un’offerta solo dati?
Allora partiamo da questa prima importante domanda, specificando che l’offerta da 300 GB è un’ offerta solo dati. Il che non implica che non possa essere utilizzata su qualsiasi dispositivo, non è una sim fisicamente diversa dalle altre SIM illiad. Molto semplicemente si tratta di un’offerta che non comprende voce ed sms, quindi chiamate e messaggini si pagano a parte e si può di fatto solamente navigare in internet. Quindi questo profilo tariffario è sicuramente orientato all’uso su tablet e su router 4G.
Anzi probabilmente per il tablet, 300 giga sono veramente troppi. È un tipo di tariffa assolutamente vicina alle esigenze di chi non ha una connessione internet a casa e sfrutta la rete mobile per connettere computer e altri dispositivi.
È possibile effettuare il passaggio alla tariffa da 300 giga?
No, proprio perché si tratta di una tariffa solo dati quindi non è in questo momento possibile un passaggio interno da iliad 120 o da Iliad 150 al nuovo profilo da 300 giga. Anche perché, lo ripetiamo, è un tipo di offerta che per l’utilizzo sullo smartphone è decisamente poco consona. Si tratta di un’offerta assolutamente specifica per i router.
Non c’è dubbio che si tratti di un’offerta per i router, quindi come SIM ulteriore da piazzare su un classico router wifi LTE.
Telefonate e messaggi si pagano a parte?
Sì, come detto questo è l’unico piano Iliad mobile che non comprende chiamate ed sms no-limits. Si pagano quindi a parte, ovvero 0,28€/minuto e 0,28€ per ciascun SMS. Ovviamente telefonare con Giga 300 non è per nulla conveniente.
Posso andare in 5G con Iliad Giga 300?
No. Il piano consente solamente l’uso del 4G e del 4G+. Del resto sul mercato sono ancora pochi i router mobili che consentono di agganciare le reti di quinta generazione. Quindi per questo tipo di utilizzo, il 5G è una mancanza che si può tranquillamente perdonare.