Nelle scorse ore è spuntata sul PlayStore Android una nuova app ILIAD denominata Segreteria Visuale. Si tratta di un’applicazione praticamente identica a quella disponibile per i clienti francesi di Free Mobile. Ma a cosa serve questa applicazione?
Si tratta in realtà di una versione beta dell’app definitiva. E proprio per questo motivo, la sua presenza era vincolata ad un numero limitati di download per la fase di debugging. Numero ristretto che evidentemente è già stato raggiunto visto che nel momento in cui scriviamo, non è più possibile scaricare l’app di Iliad. Restano invece scaricabili, perché definitive, le due app Mobile Config e Portabilità Seriale SIM (due app utili per la MNP e i primi setting della nuova sim Iliad).
Quando tornerà disponibile l’applicazione? Il team Iliad Italia che abbiamo contattato pochi minuti fa ci conferma che l’app diventerà ufficialmente scaricabile entro pochi giorni e che sarà disponibile anche nello store riservato agli utenti di Apple.
Lo scopo dell’applicazione è la gestione totale dei messaggi della segreteria telefonica che ricordiamo, con Iliad è completamente gratuita.
Tramite questa nuova app Iliad sarà inoltre possibile verificare soglie e consumi della propria numerazione Iliad Italia. Quindi ci saranno i consueti contatori per minuti, sms e giga.
Per chi vuole tracciare l’utilizzo della propria numerazione, è comunque disponibile anche da cellulare il sito www.iliad.it che permette di accedere alle informazioni senza login, ovviamente se collegati da rete Iliad (sotto rete WiFi è possibile accedere all’area riservata del sito Iliad.it solo dopo aver inserito username e password).
Potete commentare e discutere questa e tutte le altre notizie su Iliad nel Gruppo Facebook di 4fan.info.
Siamo la prima community di fan e clienti Iliad! Se utilizzate Telegram e volete restare sempre aggiornati sul mondo di Iliad, vi invitiamo a seguire il nostro Canale Iliad News e il Canale di UpGo.news.