I deodoranti sono prodotti utili per mascherare l’odore ascellare che, a fine giornata, potrebbe risultare sgradevole; questi prodotti, inoltre, hanno azione antibatterica. Ed è proprio a causa dei batteri sulla pelle e nel sudore che si genera il cattivo odore, motivo per cui, ormai, i deodoranti sono diventati compagni fedeli di molte persone. Le ragioni sono principalmente di natura sociale ed etica, ma alla fine è anche giusto così; proprio per l’uso massiccio che ne facciamo quotidianamente, però, sarebbe opportuno non affidarsi al primo prodotto che ci capita sotto mano al supermercato. È molto importante conoscere con esattezza quali evitare e quali scegliere, al fine di non esporre la nostra pelle a sostanze chimiche e dannose.
I deodoranti, ovviamente, non sono tutti uguali; ci sono decine di case produttrici che utilizzano centinaia di ingredienti per realizzarli. Diversi sono anche i metodi di applicazione, in base alla forma scelta:
Quali bisognerebbe evitare? La cosa da fare è controllare sempre gli ingredienti e vedere se hanno un buon INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients). Stiamo parlando di una denominazione di livello internazionale che indica in etichetta quali sostanze compongono quel determinato prodotto. Migliore è il valore di INCI, migliore sarà la qualità del prodotto. Tra le sostanze presenti nei deodoranti, a cui dobbiamo fare attenzione, troviamo:
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…