Curcuma e miele sono un antibiotico naturale? “Da non credere”

Prendiamo sempre in considerazione i classici antibiotici convenzionali ma perché non prendere mai in considerazione dei rimedi naturali come la Curcuma e il Miele, che miscelati insieme si rivelano essere estremamente utili migliorando la salute in svariati modi? Vediamo, quindi, le singole proprietà di questi due portenti naturali.

Il miele ha il compito di combattere in maniera efficace le infezioni senza creare batteri resistenti, a differenza dei vari antibiotici convenzionali. Uno studio recente che è stato pubblicato sull’European Journal of Clinical Microbiology, ha scoperto che il miele ha perfino distrutto ogni batterio o patogeno su cui è stato testato.

Questa ricerca è stata la prima a dimostrare che questi prodotti a base di miele potrebbero in diversi casi sostituire le creme antibiotiche sulle ferite e le attrezzature come i cateteri. Usare il miele come un trattamento intermedio potrebbe anche contribuire a prolungare la vita degli antibiotici. Il miele può anche essere applicato localmente per le infezioni o per i funghi della pelle.

La Curcuma, inoltre, è un altro miracolo naturale caratterizzato da una miriade di benefici per la nostra salute. I suoi composti più importanti sono chiamati curcuminoidi e possiedono potenti proprietà curative quali: antiossidanti, antinfiammatorie, antisettiche e antibatteriche. La combinazione di questi due alimenti crea un ottimo antibiotico naturale più potente che possiamo usare.

Questa combinazione è un rimedio naturale inestimabile per risolvere una serie di malattie tra cui indigestione, raffreddore e influenza, asma, ipertensione, diabete, artrite, malattie cardiache, depressione e ansia, ustioni, eczema, psoriasi e acne. Tale combinazione migliora anche l’attività antimicrobica e può agire insieme contro una varietà di ceppi batterici.

La curcuma, insieme al miele, è in grado anche di migliorare l’idratazione e l’elasticità della pelle e contribuire ad una migliore salute della pelle. Curarsi con prodotti naturali è chiaro che apporta dei numerosi benefici: ovviamente gli antibiotici e gli antinfiammatori sintetici risultano essenziali per sconfiggere gli agenti patogeni che possono mettere a repentaglio la nostra salute, ma di contro contengono anche delle sostanze che possono scatenare molteplici effetti collaterali.

Luca Lisuzzo

Recent Posts

Mangiare carne di maiale ogni giorno: ecco cosa può accadere

Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…

4 mesi ago

Oroscopo domani Branko, sabato 4 maggio 2024: Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…

7 mesi ago

Oroscopo domani Branko, sabato 4 maggio 2024: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…

7 mesi ago

Oroscopo domani Branko, sabato 4 maggio 2024: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…

7 mesi ago

Oroscopo domani Paolo Fox, sabato 4 maggio: Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…

7 mesi ago

Oroscopo domani Paolo Fox, sabato 4 maggio 2024: leone, vergine, bilancia, scorpione

Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…

7 mesi ago