Diciamo che se il buon giorno si vede dal mattino, in questo momento non è di certo buono per chi possiede una wallet in cripto, anzi molti investitori attualmente fanno fatica anche a chiudere occhio per via della troppa volatilità, il rischio di perdere l’intero capitale è molto alto.
Ad ogni modo progetti grossi Ethereum cercano di non temere questi momenti di mercato particolari provando continuamente a crescere e innovare. Seconda per capitalizzazione di mercato solo a Bitcoin è al centro nevralgico della finanza decentralizzata, NFT e degli smart contract, Ethereum vola basso come tutti cercando un bottom che sembra non arrivare mai, ma cosa potrebbe succedere?
*Attenzione questa non vuole essere una guida finanziaria ne vuole invogliare a investire, la finanza non va presa alla leggera per cui invitiamo a utilizzate questo articolo solo a scopo informativo.
Previsioni Ethereum
Giugno è stato uno dei mesi più complicati per criptovalute, i crolli non hanno fatto prigionieri ma solo vittime Ethereum compresa. Vederla sotto la soglia psicologica dei 1000$ è stato devastante e molti investitori hanno allentato la presa. Luglio e agosto un po’ meglio, il mercato ha potuto respirare complice anche i tassi di interesse alzati dalla FED, ETH così ha potuto trascinare in una leggera ripresa tutte le Altcoin.
Ma cosa ci aspetta per i prossimi mesi? Il mercato è alla ricerca di un bottom, ma c’è poca fiducia, la correlazione con il mercato azionario è sempre più evidente e ci fa credere che fino a quando non si cambi tendenza li difficilmente le criptovalute usciranno da questa stretta morsa. Gli scenari possibili su Ethereum sono molteplici sicuramente è complesso prevedere nel breve e medio periodo visto il momento ma sul lungo sono sempre rialziste che vedono ETH oltre i 6000$.
Per questo oggi potrebbe essere molto profittevole acquistare una manciata di questi token, a patto che si consideri come un investimento da lungo periodo, capace di produrre il 600% in 3-4 anni.