Il divano, in molte case e molti casi, è il Re del salotto. Avete idea di quanto possa cambiare esteticamente l’arredamento e l’impatto che questo genera se il divano non è quello adatto? Immaginate, ad esempio, di avere una casa super moderna, con un divano come quello in foto. Di certo sarebbe una un pesce fuor d’acqua, poichè in questi casi è sempre meglio scegliere uno stile ed agire di conseguenza per arredare tutti gli spazi. E se però vi dicessi che anche quel tipo di divano può diventare adatto ad un arredamento moderno? Che ne direste?
Il fatto che non è da tutti, è certo, ma lo è anche il fatto che fare un restyling di mobili ed oggetti è una pratica che molti apprezzano. Pensate che c’è anche chi lo fa di mestiere, racimolando vecchi divani e pezzi d’arredamento in discarica, per farne delle vere e proprie opere d’arte moderna. Se anche voi state pensando di dare una rimodernata al vostro vecchio divano, ad esempio, potreste trovare utili alcuni dei consigli che ci sono qui in basso; vediamo le opzioni.
Fate un bozzetto. La prima cosa da fare, è stabilire un progetto ed adeguarlo alle vostre esigenze ma anche a quelli che sono i vostri desideri in merito. Guardate il vostro divano e fate una lista delle cose che vorreste cambiare, è chiaro che non sempre è possibile stravolgere la struttura, tutto dipende dalla base di partenza. Infine, tenete a mente che alcune delle cose che potete fare sono:
Aumentare l’imbottitura: la maggior parte delle volte, un problema abbastanza comune di un divano che non ci piace più è il fatto che sia vecchio e raggrinzito, dunque come prima cosa, valutate di sistemare bene le parti interne; sia che si tratti di cuscini mobili o fissi. In questi casi, se il divano è di tipo sfoderabile, non avrete alcun problema a trovare della fibra di riempimento in poliestere oppure di tipo naturale.
Cambiate il rivestimento esterno: nel caso in cui vogliate adattare solo il colore del vostro divano, in molti casi la situazione migliore è quella di variare l’effetto ottico che se ne ha; dunque ci sono delle diverse opzioni: se si tratta di un divano in tessuto, potrete scegliere un telo da adagiare sopra oppure un copridivano, in modo che non ci sia il rischio che questo scivoli sempre via. Se si tratta di un divano in ecopelle, invece, nulla vi vieta di fare lo stesso, ma siete a conoscenza del fatto che è anche possibile usare delle vernici apposite per cambiare definitivamente il colore del vostro divano? Anche nel caso in cui questo abbia un tessuto rigido come quello in foto, infine, è possibile approfittarne e dare una bella pennellata di colore.
Un altra delle cose che potreste fare, infine, se il divano, come questo in foto, possiede delle parti evidenti in legno, è dipingerle e dargli un nuovo aspetto. Passate accuratamente delle carta vetrata per rimuovere la laccatura soprastante e scegliete il colore che vi piace di più. Non vogliamo dire che sia un lavoro da poche ore, ma di certo la soddisfazione che proverete una volta ottenuto il risultato tanto ambito non ha eguali!
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…