Categories: Telefonia

Iliad va alla grande. La crescita accelera anche senza nuove tariffe

Iliad cresce in Italia ma anche in Patria. La Francia, ormai lo sapete tutti, è il Paese d’origine dove la compagnia è presente coi marchi Free e Free Mobile. Ecco in breve un riassuntino dei numeri snocciolati dai vertici Iliad in questi giorni.

Ma prima, ancora una volta, il nostro consiglio è di scaricare subito la nostra app per veri appassionati di telefonia, telco e Iliad. La trovate sul Google Play Store a questo link.

In Italia, il quarto operatore di telefonia mobile prosegue la sua crescita e continua a conquistare la stima di un numero sempre più nutrito di clienti che da anni chiedevano al mercato trasparenza e semplicità oltre che una buona rete mobile.

Iliad da noi ad oggi ha già raggiunto e superato le 700 torri di proprietà e i lavori, al netto di qualche blocco e rallentamento in alcune zone, proseguono con una certa efficienza.

Intanto tornando a parlare della Francia, il gruppo Iliad ha ricevuto il via libera dall’Autorità locale alla cessione delle proprie torri alla tower company Cellnex che a sua volta le affitterà ad Iliad. Un’operazione che è stata giudicata favorevole sotto ogni punto di vista e che servirà ad alleggerire la struttura dell’operatore ormai proiettato all’espansione internazionale.

Questo accordo era già stato annunciato nel maggio scorso, nel corso del Capital Markets Day, un accordo che comporta l’acquisizione di circa 5000 siti in Francia, oltre 2000 in Italia e oltre 2000 in Svizzera dove è coinvolto direttamente l’operatore Salt.

Come accennato prima, questo tipo di accordo ovviamente coinvolge anche l’Italia con l’acquisizione di ulteriori torri che serviranno a completare la copertura autonoma del quarto operatore mobile. Quella per intenderci, totalmente distinta da Wind 3.

Restando ora ai fatti di casa nostra, in Italia, oltre alla rete mobile, Iliad continua senza sosta ad investire nella propria rete commerciale con l’apertura del quattordicesimo negozio aperto a Bari Il primo in assoluto in Puglia, un negozio che segue ovviamente lo stile di tutti gli altri dove al suo interno sono immancabili le ormai mitologiche Simbox.

Gli store ufficiali di Iliad si trovano ormai in tutte le maggiori città del Paese

Sempre per quanto riguarda le Simbox, sono ormai oltre 230 distribuite nei centri commerciali e mega store d’Italia e quest’estate sono comparse anche in una serie di stabilimenti balneari, intanto anche sui social network Iliad non ci lascia mai soli con piccole e divertente ads.

Spot pubblicitari che sottolineano sempre l’attenzione al cliente finale con la trasparenza, la semplicità e quell’ironia che aiuta le persone ad avvicinarsi in maniera più rilassata al proprio operatore telefonico.

Tramite le Simbox presenti negli store e nei vari centri commerciali è possibile attivare le seguente offerte commerciali ancora valide:

  • iliad Giga 50 con minuti e SMS illimitati e 50 Giga a 7,99 euro al mese;
  • iliad Giga 40 con minuti e SMS illimitati e 40 Giga a 6,99 euro al mese;
  • iliad Voce con minuti e SMS illimitati e 40 MB a 4,99 euro al mese.

Ricordiamo che inizialmente per l’acquisto occorre spendere 9,99 euro per la nuova sim con tanto di attivazione a cui aggiungere sempre il primo mese dell’offerta scelta. Spedizione al proprio domicilio sempre gratuita.

IL MOMENTANEO STOP DELLO SHOPPING ONLINE

Nei giorni scorsi, anche grazie ad alcune segnalazioni di utenti, ci siamo accorti che la sezione Smartphone sul sito ufficiale www.iliad.it è praticamente sospesa. Gli ultimi modelli rimasti di iPhone in vetrina sono stati contrassegnati dalla dicitura “non disponibile”.

Al momento non ci sono notizie o dettagli sul motivo di questa scelta, ma viene da supporre che la sezione sia semplicemente in aggiornamento.

E’ probabile che con la fine dell’estate ci saranno diverse novità sia da questo punto di vista ma anche da per quanto riguarda le nuove offerte o altre novità.

Guarda anche: lo speed test di Iliad

KENA MOBILE ANCORA CONTRO ILIAD

Dulcis in fundo prosegue anche in questi giorni la guerra senza esclusione di colpi da parte di Ho Mobile e di Kena Mobile. L’ operatore virtuale di TIM sta offrendo nuovamente chiamate illimitate verso tutti e 50GB di internet mobile in 4G al costo di 4,99 euro al mese.

Il costo per una nuova sim è di 5 euro senza costi di attivazione e spedizione a domicilio gratuita.

Ricordiamo inoltre che la navigazione mobile con Kena Mobile è sotto rete TIM, in 4G ma con una velocità massima limitata a 30Mbps.

Da 4fan.info, è tutto. Come sempre vi ricordiamo che il modo migliore per non perdere le Iliad news è seguirci sul Canale Telegram e scaricare la nostra applicazione gratuita.

Cosa ne pensate delle notizie Iliad di oggi? Lasciate un vostro commento nello spazio qui sotto.

UpGo redazione

La redazione di 4fan.info cura i contenuti del blog con passione e professionalità, offrendo ai lettori esclusivamente post originali e inediti.

Recent Posts

Mangiare carne di maiale ogni giorno: ecco cosa può accadere

Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…

4 mesi ago

Oroscopo domani Branko, sabato 4 maggio 2024: Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…

7 mesi ago

Oroscopo domani Branko, sabato 4 maggio 2024: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…

7 mesi ago

Oroscopo domani Branko, sabato 4 maggio 2024: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro

Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…

7 mesi ago

Oroscopo domani Paolo Fox, sabato 4 maggio: Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…

7 mesi ago

Oroscopo domani Paolo Fox, sabato 4 maggio 2024: leone, vergine, bilancia, scorpione

Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…

7 mesi ago