Era nell’aria un possibile debutto a tutto spiano di Kena Mobile nel mondo del 4G, e proprio in queste è arrivata la conferma. Anche se la nuova proposta Kena, nasconde una beffa: vale solo per i clienti di Iliad ed è quindi un operator attack in piena regola, dal quale resteranno per il momento fuori i clienti della stessa Kena Mobile.
Kena Mobile si lancia ancora una volta all’attacco di Iliad proponendo una nuova e inedita promozione, la prima interamente basata sulla rete 4G.
La nuova offerta si chiama Kena Star 5, e sarà disponibile per un periodo di tempo limitato ovvero fino al 16 Ottobre 2018. Questa avrà un costo di 5 Euro al mese, ed è dedicata a tutti i clienti Iliad e MVNO (fatta eccezione per Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus, ovvero quei virtuali basati sull’enabler Noverca) che intendono effettuare la portabilità del proprio numero telefonico all’operatore virtuale low cost di TIM.
L’offerta speciale di Kena comprenderà:
L’attivazione di Kena Star 5 prevede un costo di una tantum pari a 4,99 euro. Le Sim avranno un costo di 5 Euro, che potrebbe variare in base alle promozione dei relativi store che le distribuiscono.
Il 4G sfrutterà la rete LTE TIM ma viaggerà ad una velocità massima di 30 Mbps in download, e 5,76 Mbps in upload. Quindi parliamo anche qui di un 4G molto castrato, proprio sulla falsariga di quanto fatto da Ho Mobile (primo operatore ad introdurre il concetto di 4G basic).
Sono 3 i GB utilizzabili in Europa, e una volta superata la soglia verrà applicata la tariffa di 0,0071€ IVA inclusa per ogni MB extra. Una volta terminati i 50 GB il traffico si blocca fino al rinnovo successivo.
L’offerta al momento può essere sottoscritta presso gli store Kena Mobile che aderiscono all’iniziativa lanciata dall’operatore.
Le prime voci sull’arrivo del supporto alla linea 4G risalivano già alla fine dello scorso settembre, con diverse testimonianze che riportavano le immagini di una nuova SIM Kena Mobile con il logo ufficiale del 4G.
Coloro che sono già clienti Kena è dispongono di una SIM a 128k avranno accesso alla rete 4G, quindi non dovrebbero esserci variazioni di sorta, mentre il cambio sarà richiesto a tutti i possessori delle vecchie 64K, incompatibili con lo standard attuale del 4G. Si tratta comunque solo di una piccola fetta di utenti, essendo le SIM a 128k in circolazione ormai da diverso tempo.
Sempre secondo le testimonianze, la distribuzione delle SIM con logo 4G sarebbe già partita da diverse settimane per tutti i nuovi clienti che hanno sottoscritto un contratto con l’operatore richiedendo anche l’invio della scheda a domicilio. A riconferma quindi di uno smistamento silenzioso che dovrebbe prendere piede nelle prossime settimane, rimpiazzando di conseguenza le vecchie SIM in favore delle nuove.
Le SIM con il logo 4G potrebbero comunque non essere disponibili da subito in tutto il territorio italiano.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…