State cercando la quotazione dell’oro usato di oggi? Volete sapere qual è il momento giusto per vendere il nostro Oro Usato?
Diciamo subito che la quotazione dell’oro è in continuo cambiamento e può risalire o crollare in un lasso di tempo istantaneo, il suo valore è infatti determinato dal suo andamento in borsa e da tantissimi altri eventi che tendono ad influenzare notevolmente la sua salita o la sua discesa.
L’oro viene spesso definito un bene rifugio perché, come abbiamo potuto constatare in questi anni, aumenta il suo valore ogni volta che le cose nel mondo non vanno per il verso giusto (stiamo parlando di eventi quali la crisi, i conflitti internazionali, le pandemie, le tensioni politiche e le guerre che fanno schizzare alle stelle il suo valore ). Quindi l’oro è l’unico materiale al mondo ad essere definito il bene rifugio per eccellenza.
I carati dell’oro contraddistinti dalle sigle ( Kt o K ) corrispondono ad un’unità di misura che indica la purezza dell’oro presente all’interno di un oggetto prezioso in funzione delle varie parti d’oro puro che sono contenute in esso otterremo quindi dei prezzi diversi.
Come calcolo il valore del mio oro?
Bisogna pesare il nostro oro usato (che sia gioiello, oreficeria, lingotto o moneta) e valutare il suo prezzo al grammo; dopodiché si devono controllare i carati che sono incisi sugli oggetti, ma per le monete la cosa cambia a seconda del tipo di esemplare.
Successivamente basta inserire i grammi del nostro oro usato nell’apposito form online per verificarne il valore attuale e bloccarne nella condizione economica che più ci soddisfa.
E’ possibile bloccare il prezzo generato senza alcuna commissione dopo aver calcolato la quotazione del nostro oro usato, premere sul tasto “Blocca Prezzo” e inserire i nostri dati per essere ricontattati oppure semplicemente per fissare un appuntamento al fine di ottenere la migliore valutazione dell’ oro usato in tempo reale di tutta Italia.