Scommetto che anche tu non guardi i tuoi oggetti in argento con gli occhi con cui li guardavi prima, e questo probabilmente perchè non ti sembrano più così belli e lucenti. È risaputo, infatti, che anche se trattato alla perfezione, l’argento annerisce rapidamente a contatto con l’aria, e sulla superficie, la maggior parte delle volte si forma una patina gialla, o peggio, tendente al nero. La motivazione è molto semplice, questo materiale, a contatto con l’ossigeno si ossida.
Si tratta proprio di una caratteristica dell’argento dunque, a dirla tutta, ci sono poche cose che potete fare! La prima, di sicuro è avere cura di riporli sempre in un posto chiuso, che sia essa una bustina in plastica, un porta gioie oppure il cofanetto originale in modo tale da prevenire l’ossidazione e rallentarla in più possibile; la seconda è rimediare semplicemente pulendo l’oggetto e riportandolo a nuovo, e questo vale sia per i gioielli, sia per tutti gli altri oggetti di grandi e piccole dimensioni fatti in questo materiale.
In commercio, ad esempio, esistono numerosi prodotti sia in crema che in polvere specifici per questo utilizzo, ma se avete intenzione di spendere meno ed usare un metodo casalingo, nelle prossime righe ve ne consigliamo alcuni.
Di metodi per fare questa operazione in casa ce ne sono parecchi, ma quelli che riescono a dare risultati più soddisfacenti sono quelli con prodotti semplici come:
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…