Avere un bel balcone fiorito è una cosa che fa piacere a molti, il giardinaggio è uno degli hobby più di diffusi e quando non si ha uno spazietto sul terreno dove dare vita ad una piccola oasi, lo si fa con le piante d’appartamento oppure con quelle da mettere in terrazza o sul balcone. I balconi fioriti, in particolare, sono una delle cose esteticamente più belle di una casa quando la si guarda nell’insieme, specialmente se le piante sono ben curate ed in salute.
Tuttavia è sempre bene ricordare che il giardinaggio non è così semplice come potrebbe sembrare, poiché ci sono piante che non adorano la luce diretta del sole, piante che ne vogliono solo una parte, quelle che desiderano stare all’ombra e piante che, invece, bramano una luce solare piena e diretta. Anche la scelta dell’esemplare, inoltre, non è da sottovalutare, in quanto non tutte le piante sono adatte a tutte le stagioni.
Come sicuramente saprete esistono esemplari sempre verdi e quelli stagionali come ad esempio il ciclamino che muore in estate; esso perde tutti i suoi fiori e le foglie per poi rinascere con l’inizio della stagione invernale più bello di prima. A questo proposito, la cosa più corretta da fare per avere un balcone sempre rigoglioso e al top, è avere a mente una bella lista di quali sono le piante adatte ad ogni stagione. Nelle prossime righe, vi diamo una dritta su quelle di tipo prevalentemente invernale; vediamo!
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…