Iliad vicina nella telefonia fissa. È tra i gestori ai quali chiedere portabilità

Iliad lancio fibra

Nuovi indizi in questi giorni sull’approdo di Iliad nella telefonia fissa. Come spesso accaduto in questi anni, i sistemi informatici interni dei concorrenti danno spesso conferma dell’arrivo di un nuovo player. Diversi utenti ci hanno segnalato che – a quanto pare – il gestore Iliad sarebbe apparso nell’elenco dei gestori fisso verso i quali è oggi possibile richiedere portabilità.

Iliad nella telefonia fissa? Vuoi sapere ulteriori notizie sullo sbarco di Iliad nella fibra? Iscriviti subito al nostro Canale Telegram attraverso questo link. Abbiamo superato i 12 mila follower grazie ad aggiornamenti frequenti ma senza inondarti di notifiche. Facci sapere cosa ne pensi.

Che Iliad sbarcherà a breve nella telefonia fissa in fibra è un dato di fatto. Una notizia e non più un rumor, confermata in più occasioni dall’AD italiano Benedetto Levi. Per l’arrivo ufficiale però non c’è una data vera e propria se non una generica indicazione di “entro l’estate 2021”. Molte volte qui su 4fan.info abbiamo ipotizzato una partenza entro maggio, mese già sfruttato da Iliad per il lancio, nel 2018, dell’offerta mobile.

I colleghi di Smartworld e MondoMobileWeb hanno però riportato nelle scorse ore che Iliad sarebbe ormai vicina al lancio proprio perché, all’interno dei sistemi di alcuni concorrenti, Iliad sarebbe già indicato come gestore possibile per la richiesta di number portability. Ovvero il processo di trasferimento del numero che consente di attivare un nuovo gestore per la propria linea, pur mantenendo il medesimo numero telefonico.

Nelle scorse settimane Iliad avrebbe inoltre concluso il processo di recruiting per il completamento della squadra di tecnici che gestirà, dal quartier generale della compagnia, il network in fibra di Iliad che – come ormai sappiamo – si appoggerà alle infrastrutture di Open Fiber.

Cosa ne pensate?

La fibra è davvero vicinissima? Ne parliamo insieme qui sotto nello spazio commenti oppure direttamente sul nostro Canale Telegram nel quale, vi ricordiamo, è sempre possibile commentare i post, discutere con la nostra redazione e chiacchierare con gli altri membri della nostra community.

Pensate sia possibile un esordio di Iliad in fibra già a maggio? Quando pensate possa essere il momento migliore per il lancio dei nuovi servizi?

Nella puntate precedenti di 4fan.info: Ho Mobile giga illimitati, come averli / come ricaricare una sim Iliad