A tutti almeno una volta è capitato di vedere vetrinette piene zeppe di oggetti d’argento. Alcuni ce l’hanno proprio in casa, altri, possibilmente, appartengono ad un’altra generazione ed hanno un appartamento più moderno. Che siano cornici, calici, posate o gioielli, però, gli oggetti d’argento, con il tempo, sono sempre destinati ad annerirsi, ed a creare quella patina superficiale di colore grigiastro, oppure giallognola. Questo accade perchè l’argento è un materiale estremamente sensibile all’aria, e l’ossigeno presente in essa, lo ossida.
Vi accorgerete, infatti, che riponendo i vostri gioielli in argento in un portagioie dopo averli indossati sarete in grado di mantenerli lucenti più a lungo. Per gli oggetti più grandi, però, non è possibile riporli ben nascosti dall’aria, specialmente se si tratta di cornici e portafoto che, normalmente, sono esposti in bella vista. Tuttavia, nel momento in cui vi renderete conto che non si vede più un argento brillante, potrete usare qualcuno di questi piccoli trucchetti per dargli una bella pulita.
Quelli che avete letto, sono solo alcuni degli svariati metodi che esistono per questo genere di pulizie, ma ognuno di essi risulta efficace, provate e non rimarrete delusi.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…