Iliad, ultima settimana prima della scadenza dell’offerta flash da 70 giga. La promozione che ha permesso ad Iliad di debuttare nella tecnologia 5G. Ma il giorno dopo, il 22 gennaio, cosa accadrà? Prima di farci insieme questa domanda vi ricordiamo che potete seguirci su Telegram cliccando qui, così da non perdere nessuna nostra news su Iliad.
Cosa succederà ad Iliad dal 22 gennaio? Semplicemente avremo almeno due scenari possibili: il primo un prolungamento della promozione Iliad Giga 70. Ipotesi possibile ma improbabile visto che Iliad è sempre stata solita rispettare le scadenze delle offerte flash, senza proroghe. L’altro scenario possibile è forse anche più interessante, ovvero l’apertura graduale della rete 5G ai già clienti Iliad. Un passo indispensabile perché, per assurdo, il 22 gennaio Iliad – stando così le cose -tornerebbe ad essere un gestore che non commercializza alcuna offerta 5G.
Una condizione che non ci pare possibile, se non per pochi giorni. Non è nemmeno esclusa l’ipotesi di una nuova tariffa a tempo che seguirebbe quindi a breve la 70 Giga. Insomma, la macchina del 5G ormai è partita e non può certo fermarsi già dopo poche settimane.
In Francia il 5G è stato aperto all’intera base clienti
C’ è chi infatti spera nella via francese. In casa Iliad ha aperto il 5G di Free Mobile a tutti i già clienti, con una scelta quindi in parte diversa da quella italiana. Naturalmente c’è chi spera che la stessa policy venga adottata anche qui da noi, proprio allo scadere dell’offerta Flash. Qui da noi ovviamente la rete del quarto gestore mobile è decisamente nuova e naturalmente meno diffusa rispetto alla Francia. La fase 5G avviata con il lancio della tariffa promozionale, lo abbiamo detto, può essere considerata di test. Per verificare il funzionamento del network 5G su una porzione limitata di clienti. Il 5G a fine mese potrebbe quindi entrare in una fase 2 decisamente più estesa.
Si aspetta il supporto per altri dispositivi
Con l’apertura del 5G ai già clienti Iliad potrebbero moltiplicarsi i modelli “compatibili” con il 5G di Iliad. Tantissimi utenti del nuovo IPhone 12 ad esempio, sono in attesa che Iliad inserisca questo device tra quelli utilizzabili sul nuovo network ultra-veloce. Vedremo.
Come sempre vi ricordiamo che il modo migliore per conoscere in anteprima le prossime novità di Iliad è seguire il nostro Canale su Telegram da questo link.
In questi giorni, a seguito della polemica sui nuovi termini e condizioni di WhatsApp, tantissimi utenti stanno cercando un riparo sicuro nell’app Telegram. Se siete tra questi utenti vi ricordiamo in chiusura un’altra nostra novità: UpGogram, il canale Telegram che parla di Telegram al quale potete iscrivervi cliccando qui.
In pratica UpGogram è una guida alle migliori funzioni di Telegram e una bussola alle tante novità man mano introdotte dalla piattaforma. Se state utilizzando attivamente Telegram, iscrivetevi anche a quel canale. Per oggi qui su 4fan.info è tutto. Come sempre potete commentare qui sotto, senza bisogno di alcuna registrazione.
Nelle puntate precedenti di 4fan.info: