Se leggendo le parole “Shiba Inu” la prima ed unica cosa che ti viene in mente è la razza di un cane, hai sicuramente bisogno di un aggiornamento in merito a criptovalute e pagamenti elettronici. Una delle più note, infatti, ha proprio questo nome ed ha una capitalizzazione di oltre 5 miliardi di Euro. Nonostante non siano molti ad intendersene, infatti, il mondo delle criptovalute è assai vasto e persino tortuoso. Malgrado questo, però, si tratta sempre di un settore che copre una grossa fetta dell’economia mondiale. Oggi con le criptovalute si possono pagare viaggi extra lusso, hotel, automobili e persino case ed edifici; l’unica postilla, è che per il momento ciò non è possibile in tutti gli stati del mondo.
Shiba Inu, in particolare, è una criptovaluta che mostra un assetto diverso da tutte le altre. La sua nascita, infatti, è seconda a quella di Dogecoin, un token che, pensate, nacque come vera e propria parodia di numerose cripto di dubbia credibilità che stavano nascendo dopo il boom del Bitcoin. Questa, a differenza di tutte le altre, nacque sin da subito con l’intento di divenire popolare sul web prima ancora che sul mercato azionario e, di fatti, grazie alla sua strategia, fu proprio quello che accadde. Dogecoin, infatti, prese come logo principale l’immagine di un cane con lo sguardo parecchio buffo direzionato verso lo spettatore; si trattava di un meme di internet molto in voga di quel periodo, il che, non face altro che accrescere la fama della criptovaluta.
Shiba Inu: il valore odierno
Sullo stesso stampo di Dogecoin, in seguito nacque Shiba Inu, che mentendo l’assetto ma modificando alcuni fattori sul funzionamento che fecero intuire sin da subito le serie intenzioni, spopolò con la stessa fama del suo predecessore. Non troppo tardi, infatti, si aggiudicò la prima quotazione di mercato che, sebbene fosse inferiore a persino dei millesimi di centesimo, aveva uno dei più grandi potenziali di guadagno in assoluto. Più basso è il valore di una criptovaluta, infatti, maggiori sono le possibilità di guadagno con bassissimi capitali di partenza. Il valore odierno, ad esempio è di 0.000008888€ e nonostante ciò, stiamo sempre parlando di una delle criptovalute con più capitalizzazione al mondo.