Iliad è ormai uno degli operatori telefonici più affermati e conosciuti nel panorama italiano. Le sue proposte si distinguono per semplicità, chiarezza e trasparenza: diversamente l’da altri operatori, infatti, il suo portfolio di offerte è composto da sole tre opzioni.
Le tre opzioni sono rivolte a tre tipi di clientela differente, in modo da poter soddisfare una fetta di utenti sempre più vasta. In ogni caso, il rapporto qualità-prezzo è sempre stata una prerogativa di Iliad, e questo viene confermato dalle tariffe davvero convenienti.
Le tre tariffe da non perdere
La prima offerta è sicuramente quella più ricca, e prende il nome di Flash 150: è pensata principalmente per chi necessita di un grande quantitativo di rete dati, infatti mette a disposizione 150 giga in 4G o 5G. Inoltre, include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobile nazionale, sms illimitati, servizi telefonici (come segreteria, hotspot, avviso di chiamata). Da non dimenticare anche i minuti, gli sms senza limiti e i 7 GB di dati disponibili in roaming, quando siamo all’estero. Tutto questo viene proposto a un prezzo incredibilmente basso di soli 9,99 euro al mese, prezzo che non subirà in alcun modo rimodulazioni nel tempo come promesso dalla stessa azienda.
La seconda offerta prende invece il nome di Iliad Giga 80. Quest’ultima comprende minuti ed sms illimitati, servizi telefonici gratuiti e ben 80 giga in 4G o 4G plus. Manca quindi la copertura delle reti 5G presente nell’offerta più ricca. In questo caso i giga a nostra disposizione scendono di molto, ma in roaming abbiamo comunque 6 GB da poter utilizzare per ogni evenienza, così come le chiamate illimitate. Il costo è molto allettante perché di soli 7,99 euro ogni 30 giorni.
La terza proposta di Iliad è invece dedicata a chi usa lo smartphone quasi esclusivamente per chiamare: l’offerta Iliad Voce comprende infatti minuti ed sms illimitati sia in Italia sia in Europa e soli 40 mb di traffico internet (disponibili anche in roaming). Il costo è però molto basso, attestandosi su 4,99 euro mensili, cifra molto abbordabile e concorrenziale.