Fastweb è uno degli operatori Full MNO in Italia più conosciuto ed utilizzato. Nel caso in cui non lo sappiate, un operatore Full MNO è uno che non possiede un proprio servizio di rete, per cui si serve di un segnale che ricava da un’altra compagnia telefonica; in questo caso, TIM e WindTre. Nonostante ciò, il segnale che la compagnia emette, a differenza di altri gestori come lei, è in 5G e soprattutto è stato più volte proclamato come il più veloce d’Italia. Una volta fatto accesso al sito ufficiale Fastweb, in effetti, potrete notare la presenza di un piccolo banner; questo ci informa che Ookla, la piattaforma atta a fare speedtest e rilevazioni di questo genere, ha premiato l’operatore come quello con la rete mobile più veloce su tutta la nazione per le prestazioni che questa ha dimostrato.
Che la compagnia avesse questo obbiettivo, in realtà non è affatto un segreto, non a caso il nome Fastweb tradotto dall’inglese vuol dire “rete veloce“! Ma sapevate, piuttosto, che la compagnia nacque con il mero intento di creare una linea veloce ed efficiente solo per il territorio comunale? Eh sì, inizialmente, nel 1999, questa si formò a Milano specializzandosi solo sulla linea internet domestica, con l’obbiettivo di far conoscere una rete a banda larga nuova, che con l’ausilio della fibra ottica avrebbe reso l’esperienza di rete di gran lunga migliore.
Offerte Fastweb Mobile
Le offerte presenti sul sito, dunque, non fanno che elogiare quanto la rete sia efficiente, ed in effetti tra le offerte della linea internet domestica ci imbattiamo in un nuovo banner: “Fastweb premiata da nPerf come la rete fissa con la velocità migliore in download ed upload“! Se anche voi volete approfittare della potenza di questa rete, potrete giovare dell’offerta a soli 26,95€ al mese, prezzo che vi fornirà una fibra ultraveloce, chiamate a consumo, un modem FASTGate, i costi di attivazione inclusi e persino i corsi della Fastweb Digital Academy inclusi. Nello specifico, si tratta di veri e propri corsi aperti a chi ha voglia di imparare e formarsi in tutti quelli che sono i mestieri tecnologici più moderni e richiesti sul web: insomma, una vera ed ottima opportunità per i giovani del nostro paese.
In più, vi farà piacere sapere che la compagnia pone un certo impegno anche nel settore ambientale; essa infatti non solo investe parecchio su fonti di energia rinnovabili, ma in più fa sì che i propri siti web siano a zero emissioni di carbonio tramite compensazione, con la programmazione di numerosi progetti pro nature di un certo calibro.