Anche WindTre ha deciso di lanciarsi nell’offerta personalizzata che crea un prezzo diverso a seconda del nostro operatore di provenienza. A questo proposito, forse sarà meglio evidenziare come molti operatori nel settore stiano adoperando questa strategia, in modo da creare un prezzo concorrenziale solo alla clientela che hanno intenzione di attirare, ed uno per niente allettante per gli utenti di compagnie da non intaccare. Nelle prossime righe di questo articolo andremo ad analizzare bene questa nuova offerta e capire com’è strutturata; vediamo!
WindTre: la nuova offerta per chi fa il passaggio
La prima cosa da fare è dare un’occhiata sul sito ufficiale, dove con non troppa sorpresa vediamo quanto l’operatore sia attivo in più settori oltre a quello della telefonia mobile. Come sicuramente saprete, infatti, esso propone svariate ottime offerte anche per la linea internet domestica e persino per l’energia elettrica ed il gas. Qual è lo scopo? Semplice, fornire al cliente l’opportunità di rifornirsi da un unico operatore per tutto ciò di cui ha bisogno, dalle utenze della casa a quelle dello smartphone, dalla linea internet a persino alcune piattaforme di streaming come Netflix e servizi come Amazon Prime.
Una volta arrivati nella sezione delle offerte per la linea mobile, invece, veniamo immediatamente dirottati da un banner che ci avvisa di un’offerta con un costo di partenza di soli 7,99€ mensili; dunque clicchiamo per capire se effettivamente si tratta della tariffa di cui vi parlavamo prima. Eh sì, è proprio così: una volta arrivati nell’apposita pagina web, infatti notiamo il prezzo di partenza, la possibilità di avere i minuti illimitati, 2002 sms e persino la sim e la spedizione gratuita. Tuttavia per conoscere il prezzo dedicato a noi dobbiamo obbligatoriamente indicare qual è il nostro operatore di provenienza. Fatto ciò, nel nostro caso ad esempio compaiono ben 4 opzioni, diverse tra di loro per il quantitativo di GB internet inclusi che va da 50 a 150, i prezzi ed il metodo di pagamento.
In questo caso, dunque, non possiamo fare a meno di notare che è proprio quest’ultimo a fare la differenza, e che scegliendo il servizio di ricarica Easy Pay, non solo potrete avere la facoltà di collegare il rinnovo dell’offerta ad un addebito diretto sul vostro conto corrente, ma in più potrete avere un’offerta migliore senza alcun sovrapprezzo. Entrambe le offerte da 50 e 101 Giga infatti hanno un costo di 7,99€ al mese, ma scegliere quella con un quantitativo maggiore vi sarà possibile solo nel caso in cui scegliate Easy Pay.