Mentre Iliad incassa proprio in queste ore il buon risultato del report di NPerf sulla velocità delle reti italiane (per la prima volta Iliad sembra aver superato in velocità Wind Tre) Tim e Vodafone cercano di non mollare la presa. In questi giorni d’estate, offerte simil Iliad distribuite però in sordina. Ecco le novità. Ma prima di raccontarvele, vi ricordiamo di scaricare la nostra App Gratuita dedicata ai Fan di Iliad dal Google Play Store.
In questo periodo TIM sta proponendo ad alcuni nuovi clienti un’offerta ricaricabile speciale di nome Tim Iron X che si propone come operazione winback per contrastare le tariffe di Iliad.
Infatti, con il suo costo di 6,99 euro/mese (offerta base), e con la versione Titanium CCW a 9,99 euro/mese, per sempre, è chiaro come Tim voglia imporsi sul mercato per far tornare i clienti a casa.
Facile pensare che queste promozioni siano allettanti (tra poco scopriremo anche in cosa consistono): dove sta “la fregatura”? In realtà le offerte TIM Titanium non hanno segreti, sono più semplicemente “segrete”.
Queste promo infatti non sono attivabili nei Negozi TIM, e nemmeno tramite i call-center del servizio “Passa a Tim con Operatore” (dal sito ufficiale TIM). Alcuni consulenti, prevalentemente outsourcing (WinBack), che lavorano per conto di TIM, si stanno occupando di richiamare alcuni ex clienti (che avevano rilasciato il consenso commerciale) per offrire loro queste iniziative dedicate.
Leggi anche su UpGo.news: la copertura di Iliad. Iliad prende bene?
Se verrete contattati e deciderete di accettare, dovrete acquistare una nuova sim ricaricabile TIM con immediata richiesta di portabilità (MNP) sul numero selezionato (anche se sembra che possiate chiedere al consulente telefonico di far contattare anche altri amici). Le offerte dedicate possono variare in base ad alcuni “target” da rispettare (l’operatore di provenienza in primis). Se invece il vostro numero non è stato selezionato, potrete attivare solo altre offerte operator attack.
Le promozioni, nel dettaglio, prevedono queste condizioni:
Inoltre, entro 5 giorni dall’attivazione, saranno aggiunte gratis le opzioni +47 Giga Free e Minuti Illimitati Free. Per il roaming nei Paesi UE è possibile usare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free.
Una delle particolarità di queste offerte TIM di tipo winback teleselling è sul costo della SIM: solo 10 euro, con 10 euro di traffico incluso (anziché 25 euro con 20 euro di traffico). Inoltre, essendo una procedura telefonica, riceverete la vostra nuova sim ricaricabile tramite corriere e con pagamento in contrassegno.
Unico neo (facilmente gestibile con i numerosi servizi gratuiti di Instant Messaging) è che questa versione di Tim Titanium non prevede gli SMS illimitati.
Ma non è solo Tim che cerca di crearsi una nicchia sempre più grande nel mondo winback: Vodafone infatti non sta a guardare, e fino al 15 luglio (salvo proroghe), ripropone un suo cavallo di battaglia.
Stiamo parlando di Vodafone Special Minuti 50 GB, nuovamente disponibile e dedicata ad alcuni clienti. La promozione comprende minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali (tranne quelli a pagamento) e 50 GB di traffico dati (in Italia) , con un contributo iniziale di 6.01 euro, oltre ad costo per la SIM (imprecisato).
La promozione Vodafone Minuti 50 GB quindi ritorna, al costo di soli 6,99 €, ed è disponibile per chi riceve questo SMS:
“Esclusivo per te! 50 Giga a soli 6.99 euro al mese. Corri nei negozi Vodafone entro il 15/07 per conoscere tutti i dettagli e attivare l’offerta. Scopri il negozio più vicino: voda.it/trovanegozio”
In questo caso, l’offerta è un po’ meno “segreta” rispetto a TIM: Vodafone infatti sceglie di proporre la possibilità dell’attivazione dell’offerta anche recandosi in uno dei suoi centri.
Ma in ogni caso è riservata a chi proviene dai seguenti operatori: PosteMobile ESP e Full, BT Italia full MVNO, Rabona Mobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL.
Solo per chi proviene da Iliad o da Kena Mobile, il costo sale a 7,99 €.
Non sappiamo quanto si diffonderanno queste iniziative e se verranno prorogate, ma certamente sono entrambe nate per contrastare l’insorgenza di Iliad e dei diversi brand low cost, nati come serpi in seno alle stesse Tim e Vodafone.
E voi cosa ne pensate? Passereste, con queste tariffe a Tim e Vodafone? Raccontatecelo nello spazio commenti proprio qui sotto.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…