Al contrario di ciò che si pensa, Fastweb è ormai una compagnia telefonica che nel nostro paese è una delle preferite, tra le più scelte in assoluto. Nonostante non sia comunque un operatore che possiede una rete MNO che infatti ricava il suo segnale da altre compagnie come TIM e WindTre, si rivela da sempre un gestore davvero molto affidabile e un fornitore di un servizio di ottima qualità.
Fastweb fu fondata a Milano nell’ormai lontano 1999 (praticamente 24 anni fa) ed inizialmente aveva come unico obiettivo quello di creare una rete a banda larga tramite l’utilizzo della fibra ottica che fosse sempre rapida e perfettamente efficiente per tutto il territorio comunale. Grazie al successo che ha riscontrato e all’ottima qualità della linea sempre migliore, ecco che nel 2008 la compagnia decise di lanciarsi anche nel mercato della telefonia mobile, diventano a tutti gli effetti uno dei gestori migliori di tutt’Italia.
Se siete curiosi di conoscere alcune delle offerte attive di tale compagnia, allora siete proprio capitati nell’articolo giusto perché vi parleremo delle due tariffe di Fastweb del mese di Aprile. Vi mostriamo due tariffe che sono state studiate appositamente per riuscire a soddisfare tutte le svariate esigenze dei clienti: la prima ha un costo di soli 7,95 euro al mese ed offre minuti illimitati e 100 SMS verso tutti + 150GB internet in 5G. La seconda, invece, oltre ai minuti e agli SMS identici alla prima, aggiunge ben 200GB sempre in 5G al prezzo di 8.95 euro mensili.
In questo caso la compagnia si riserva di offrire una qualità al top delle aspettative riguardo la linea internet e di risparmiare sugli sms che, dato il largo utilizzo che facciamo ad oggi ormai delle app di messaggistica, non risultano più affatto necessari come invece lo era fino a qualche anno fa.
Una volta fatto l’accesso sul sito ufficiale di Fastweb, inoltre, si nota l’esposizione di un banner che mostra come questa compagnia sia stata proclamata quella con la rete mobile più veloce d’Italia, e questo grazie ad un test che è stato condotto dal mese di Luglio fino a Dicembre del 2022. Il riconoscimento è, inoltre, stato conferito da Ookla, ovvero una piattaforma che si occupa proprio di questo studio e delle analisi di prestazioni di rete per cui è proprio un sito specializzato in misurazioni di questo genere.