Tim lancia una nuova offerta con dei vantaggi mai visti: ecco quali

Sia per per la sua longevità, che per le sue offerte, Tim è di certo uno dei migliori operatori che possiamo vantare nel settore italiano, sia mobile che per quanto riguarda la linea fissa. Nemmeno la sua concorrenza può negare che questo operatore arrivi dove nessun altro può, e lo si evince bene da una delle ultime tariffe presenti nella sezione fibra, ovvero quelle per il piano casa. Nelle prossime righe di questo articolo, inoltre, andremo ad analizzare insieme l’offerta che Tim propone a chi vuole fare il passaggio di operatore e quali sono le cose da sapere al riguardo.

Passa a TIM se…

Il titolo che avete appena letto, non è lì per caso; infatti in questo particolare periodo anche Tim, così come molti altri operatori, ha deciso di creare un’offerta dal listino prezzi personalizzato. Che vuol dire? Vuol dire che non a tutti è riservato lo stesso prezzo e prima di vedere qual è l’opzione riservata a noi dobbiamo obbligatoriamente selezionare il nostro gestore attuale, e quindi quello dal quale vogliamo effettuare il passaggio di scheda. Ciononostante, come accennavamo poc’anzi, questo operatore non è l’unico ad agire in questo modo e molti altri nel settore stanno adottando questo modus operandi. Il motivo è abbastanza logico, così facendo Tim si assicura di creare un prezzo super conveniente mirato solo ai clienti che vuole attirare, senza andare ad intaccare il portafoglio utenti di altre compagnie più longeve e che, in un certo senso, sono le veterane del settore.

Ma cosa include quest’offerta? Iniziamo dal dire che, una volta fatta la nostra selezione, noi ci troviamo dinnanzi due offerte simili sotto più aspetti. Entrambe hanno minuti ed SMS illimitati e persino lo stesso prezzo. Una delle due, però, è migliore rispetto all’altra, cosa che accade solo perché le offerte non hanno lo stesso metodo di pagamento. Scegliendo la ricarica automatica, infatti, che vi consente di collegare il rinnovo dell’offerta direttamente al conto corrente bancario, avrete la possibilità di ottenere una tariffa migliore allo stesso prezzo. La prima opzione, infatti, ha un quantitativo pari a 100GB, mentre la seconda, agli stessi 7.99€ mensili, ne ha ben 150. Gli altri costi per attivare l’offerta, ovvero l’attivazione e la spedizione della SIM sono gratuiti, mentre, invece, quest’ultima, ha un costo di 25€ di cui 20 sono di credito residuo.

Come dicevamo inizialmente, poi, anche le offerte per il piano casa hanno un ottimo punto a favore. La più completa attualmente presente sul sito, ad esempio, include una velocità di rete pari a 10Gigabit per secondo! Un’esperienza di navigazione che, attualmente, nessun altro operatore riesce a fornire.