Hai mai provato questo disinfettante spray? Ecco la particolarità

Da quando le nostre vite sono state stravolte dalla pandemia e tutti i cambiamenti che questa ha portato, usare il disinfettante è una delle azioni che facciamo più spesso durante la giornata. Che si tratti di un flacone tascabile da tenere in borsa, che di un dispenser all’entrata di un negozio oppure di un prodotto per sanificare la casa, ormai è proprio difficile farne a meno; per molti mesi abbiamo avuto l’abitudine di usarlo più e più volte durante il giorno, e adesso, anche se la situazione di emergenza sembra essersi placata, disinfettare le mani è una pratica che comunque facciamo più spesso di prima.

Anche le nostre case poi, hanno subìto un periodo in cui tutto era estremamente pulito e sanificato; abbiamo preso l’abitudine di disinfettare i pulsanti dell’ascensore, pavimenti, pomelli e superfici di ogni tipo, e la candeggina è diventata uno dei prodotti principali per assicurarci che il suo effetto antimicrobico ci protegga dal Covid ed altri tipi di germi e batteri. Non a caso questa è anche diventata più volte la protagonista di esperimenti per la produzione fai da te di disinfettanti spray fatti in casa, e la maggior parte delle volte ci è venuta in soccorso quando i prezzi degli altri disinfettanti erano arrivati alle stelle. Ad oggi però, la situazione sembra essere cambiata ed i prezzi, nonostante l’inflazione, sono decisamente più accessibili piuttosto che in piena pandemia. Se stavate pensando di acquistare un buon disinfettante per le vostre case dunque, dovreste dare un’occhiata a queste opzioni nelle prossime righe.

Disinfettante spray: i migliori tre

Il primo prodotto che vogliamo consigliarvi è “Dacol 75″, di Chimica D’Agostino: si tratta di una miscela composta al 75% da alcol per cui parliamo già di un ottimo disinfettante, capace di sanificare correttamente anche contro batteri e virus. Per questa ragione infatti, si tratta anche di un ottimo prodotto da usare a livello professionale per sanificare scuole od ospedali.

Un altro ottimo disinfettante da mettere nel carrello poi, è lo Spray disinfettante “Home Protection” di Citrosil; in questo caso si tratta nuovamente di un prodotto con un’efficacia comprovata, motivo per cui è stato anche regolarmente riconosciuto come presidio medico chirurgico dal Ministero della Salute. In più, si tratta anche di un prodotto dalla capacità multiuso da utilizzare su un gran numero di superfici, sia che si tratti di oggetti o tessuti.

Un ultimo prodotto che non possiamo fare a meno di consigliarvi, infine, fa parte dei più conosciuti; si tratta di “Oust 3 in 1” di SC Johnson, un disinfettante in grado di liberarci dal 99,9% dei batteri, neutralizzare gli odori e persino diffondere un profumo gradevole. Anche questa inoltre, è una miscela regolarmente riconosciuta come presidio medico chirurgico.