Fastweb Mobile ha lanciato un’offerta che ha sconvolto tutti

In questo articolo di oggi andremo alla scoperta della compagnia telefonica Fastweb che non solo ha lanciato una nuova incredibile offerta sul mercato, ma tiene ancora disponibile quella precedente. A questo punto, vediamole tutte e due: quella in scadenza ha il costo di soli 7,95 al mese ed includeva principalmente minuti illimitati, 100 sms e ben 100GB di traffico internet in velocità 5G alla massima velocità.

La nuova offerta, invece, è davvero pazzesca perché ci fornisce gli stessi vantaggi della precedente ma con 100GB in più aggiungendo un solo Euro. Dunque nel caso in cui non dovesse essere abbastanza chiaro, con Fastweb potrete avere sempre dei minuti illimitati, 100 sms e ben 200GB in 5G al prezzo di soli 8,95 euro. Un costo che, ad oggi, per il numero di Giga è uno dei più economici presenti sul mercato.

Ma non è tutto: ciò che forse non tutti sanno è che la rete di questo operatore è stata proclamata come la più veloce d’Italia dalla piattaforma Ookla che è atta a fare proprio speedtest. Del resto il nome della compagnia parla già molto chiaro, i fondatori di questa compagnia miravano sin da subito a creare una rete che fosse soddisfacente sotto ogni aspetto.

Quello che forse non sapete ancora però, è che l’obbiettivo iniziale di Fastweb era quello di creare una rete a banda larga e con fibra ottica che fosse rapida pima di ogni cosa per il territorio comunale di Milano, la città dove la compagnia nacque nel 1999. All’inizio, infatti, la compagnia era stata concepita come un operante nel settore fisso, ma è quando le cose iniziarono ad andarono bene che nel 2008 decise di fare il suo primo ingresso sul mercato con una tariffa mobile.

Oltre a questo c’è da dire che in tutte le offerte di questo operatore sono inclusi i corsi della Fastweb Digital Academy: si tratta di uno spazio dedicato completamente ai giovani che consente l’apprendimento dei nuovi mestieri più richiesti sul web; insomma, si tratta davvero un progetto di notevole importanza.

Con lo stesso impegno, oltre a questo, la compagnia in questione investe anche nel settore di tutta l’energia rinnovabile e sostiene parecchi progetti di riforestazione e salvaguardia delle biodiversità marine con altri programmi pro nature.