Iliad Italia è stata fondata nell’anno 2016 come filiale italiana del gruppo francese di Iliad. Nel corso del 2017, in vista del lancio, essa ha iniziato l’acquisizione delle frequenze cessate dalla Wind Tre a seguito della fusione di Wind e 3 Italia e successivamente, al 31 dicembre del 2017, Iliad risulta aver acquisito quasi trecento dei siti dismessi da Wind Tre, mentre i restanti sono stati trasferiti a fine del 2019.
Nel marzo del 2020 Iliad Italia ha poi ottenuto dal Ministero dello sviluppo economico, l’autorizzazione generale per l’espletamento del servizio telefonico completamente accessibile al pubblico; nel luglio dello stesso anno venne invece formalizzata la sottoscrizione d’un accordo grazie al quale Iliad ha potuto esordire nel mercato della telefonia fissa.
Nell’agosto del 2021 è entrata inoltre a far parte dei partner di FiberCop e proprio all’inizio di quest’anno è ufficialmente stata lanciata l’offerta in fibra ottica FTTH, con una velocità complessiva fino a 5 Gbps in download e 700 Mbps in upload per tutte le zone coperte dalla tecnologia EPON.
Andando al centro dell’articolo, invece, vediamo qual è la geniale idea che ha avuto Iliad poco tempo fa.
Possiamo veramente dire che, adesso, le ha davvero battute proprio tutte con la sua nuova offerta Flash 160.
Fino ad ora, Iliad, ha offriva delle offerte buone ma nulla di entusiasmante, come ad esempio Minuti e SMS illimitati verso tutti + 30GB al solo prezzo di 5.99 euro mensili.
Il pacchetto tutto-incluso che propone adesso, offre invece ben 160 GB di traffico dati in 5G, minuti ed SMS illimitati verso tutti gli operatori a soli 9.99 euro al mese… per sempre e senza aumento imminente.
Come si può attivare questa fantastica offerta Iliad Flash 160 a soli €9.99 al mese?
Per attivarla basta semplicemente entrare nel proprio portale sul sito ufficiale di Iliad, cercare la voce “Offerte” e sceglierla: l’offerta avrà inizio non appena scadrà quella che avrete in corso nel momento di questa operazione.
Facile, no?
E’ dovere precisare che sono inclusi in quest’offerta anche tutti i seguenti servizi: Mi richiami, Controllo credito residuo, Nessuno scatto alla risposta, Hotspot, Piano tariffario, Segreteria telefonica e perfino Portabilità del numero.
Attenzione: cosa da non sottovalutare assolutamente è che chi vuole fare il passaggio da un altro operatore a Iliad volendo però mantenere il proprio numero di cellulare, lo può fare tranquillamente in maniera autonoma e anche del tutto gratuita.
Iliad in questo momento è talmente potente da aver registrato, lo scorso settembre, ben 9 343 000 utenze mobili attive.