Il Rolex Daytona è uno tra i migliori orologi esistenti su mercato. Nello specifico si tratta di un cronografo di altissima qualità capace di immortalare il tempo con assoluta precisione; non per nulla, si tratta dell’orologio più ambito da tutti gli sportivi di sport a motore. Anche per la sua storia, questo è chiaro! Il nome, infatti, è ripreso proprio dalla famosissima Daytona Beach in Florida, sulla quale, molti anni fa, si batterono assurdi record automobilistici e, da allora, visto che questo orologio fu il primo a comparire al polso di un pilota durante una gara, il legame tra i due mondi si fece sempre più intenso.
Rolex Daytona: caratteristiche e materiali
C’è da dire, comunque, che, sia per la sua altissima qualità che per la storia che il modello porta alle sue spalle, si tratta di un esemplare dal prezzo assai elevato; lo è talmente tanto che il suo possesso è diventato, a tutti gli effetti, uno status symbol ed appare spesso al polso di celebri attori americani e persino in qualche importante sceneggiatura.
I materiali, infatti, sono assai preziosi, si tratta di acciaio, oro giallo, oro bianco, oro rosa, cuoio e persino platino. Molti modelli, inoltre, portano addirittura una combo tra più materiali, spesso adornati anche da diamanti e pietre preziose. Pensate, inoltre, che il desiderio talmente forte di avere questo orologio al polso, ha dato vita alla nascita di numerosi shop online che trattano i modelli anche “di secondo polso” anche se, c’è da dire, che visti i tantissimi modelli esistenti spesso orologi del genere divengono veri e propri pezzi da collezione apprezzandosi con il tempo. Nonostante ciò, bisogna specificare che l’azienda Rolex considera questo orologio come uno per tutte le tasche; il listino prezzi, infatti, porta esemplari che partono da qualche migliaio di Euro fino a superare anche i 150 mila.
Insomma, fate bene attenzione, se volte acquistare un esemplare del genere, che vi sia venduto con tutte le certificazioni del caso perchè visti i prezzi che può raggiungere, potrebbe anche trattarsi di una truffa.