La nostra invidiata quanto terribile ed afosa estate italiana è in arrivo, anche il mese di Aprile sta per concludersi e Maggio bussa alle porte. È il momento di stringere un patto infrangibile con un oggetto che ci farà da imprescindibile alleato per i prossimi mesi: il deodorante. Se per la stagione invernale è stato sufficiente applicarlo una volta al giorno dopo la doccia, purtroppo potrebbe non essere lo stesso nei mesi estivi, specialmente in quei giorni che, appena usciti dalla doccia non capiamo se siamo ancora bagnati o già sudati!
Probabilmente, ed aggiungerei anche purtroppo, per molte persone il concetto di utilizzo del deodorante è proprio un terreno sterile, eppure vi assicuriamo che si tratta di un oggetto in grado di evitare situazioni spiacevoli a voi e, soprattutto, alle persone che vi stanno intorno. Per capirci meglio, probabilmente sarà più utile specificare che il cattivo odore di sudore scaturisce soprattutto dalla presenza di batteri nella nostra pelle, dunque vista la prevalenza a sudare di più nei mesi estivi, l’utilizzo maggiore di questo piccolo salvavita è essenziale.
Nel caso in cui non vi sentiate a vostro agio con la consistenza più classica del deodorante in spray, poi, potrete benissimo optare per uno roll-on oppure in stick, opzioni perfette anche per nasconderle in borsa nel caso in cui vogliate tenere un paracadute di emergenza quando andate in palestra, quando siete al lavoro o semplicemente fuori casa.
Deodoranti che non lasciano macchie
Alla categorie però, dobbiamo aggiungere anche una cosa che di sicuro disincentiva l’uso del deodorante: i composti in grado di lasciare aloni. Quante volte, ad esempio, siete stati costretti a cambiarvi rapidamente perchè avevate appena macchiato quella maglietta messa al volo subito dopo aver applicato il deodorante? Purtroppo non è una cosa che capita raramente, ed affinchè vi succeda meno spesso vi consigliamo di optare per deodoranti che non sono a base grassa, dunque con burro o cere di vario tipo, perchè sono proprio queste che sciogliendosi con il calore danno vita a questa spiacevole conseguenza. Di seguito, inoltre, vi elenchiamo alcuni prodotti che non lasciano aloni sui vestiti, ottimi se avete aperto questo articolo proprio per cercarne uno.
- Nivea Invisible for Black and White: si tratta di un prodotto spray che, come dice lo stesso nome non lascia aloni di alcun tipo nemmeno sui indumenti bianchi o neri;
- A seguire c’è invece il deodorante Neutro Roberts: un ottimo prodotto che non lascia aloni e che in più gode di un’ottima profumazione al lime e tè verde;
- ed infine c’è Vichy Deodorant Minéral; un composto che non solo non lascia macchie, ma è anche di provenienza naturale ed è in grado di rafforzare la tessitura della pelle.