È possibile passare alla nuova offerta Iliad 70 Giga 5G per i già clienti?

Iliad come passare alla nuova offerta

Chi è già cliente Iliad, chi ha già attiva un’offerta con questo gestore, può cambiare piano telefonico e godere della nuova promozione flash? Qui su 4fan.info abbiamo presentato questa mattina la nuova Iliad Giga 70 del gestore. Un piano tariffario di tipologia flash, quindi attivabile solo per pochi giorni (fino al 21 gennaio 2021) e che prevede, minuti ed sms no limits e un ricco plafond da ben 70 giga di navigazione, al costo di 9,99 euro al mese. Ora continuiamo con una serie di post a fare un po’ di chiarezza rispondendo ai principali quesiti sulla nuove offerta.

Siete clienti e fan di Iliad? Volete ricevere prima di tutti i principali aggiornamenti su questo gestore e sulla telefonia? Iscrivetevi al nostro Canale Telegram cliccando qui.

[toc]

Chi è già cliente può cambiare piano e attivare Iliad Giga 70?

Ma chi ha già una sim attiva con Iliad può già passare al nuovo piano? La tentazione di passare è sicuramente tanta, non solo per l’offerta vantaggiosa in termini economici ma perché, come ormai sappiamo, questo piano tariffario rappresenta il debutto di Iliad nel mondo del 5G. Una tecnologia tanto discussa nella quale ormai hanno esordito con prime offerte tutti i quattro gestori telefonici infrastrutturati.

Il 5G di Iliad è quello più economico. L’unica offerta al momento sotto i 10 euro al mese. Con una copertura, sicuramente limitata ma che promette di fare faville grazie anche al fatto che Iliad sta costruendo una rete di ultimissima generazione, partendo da zero. E questo può, in qualche modo, essere un vantaggio competitivo importante per la compagnia.

Iliad cambio piano tariffario e passaggio a Iliad Giga 70

Anche questa nuova offerta risente del limite già sperimentato con Iliad con le scorse promozioni. È attivabile solo ed esclusivamente da nuovi clienti e quindi, i vecchi, dovranno accontentarsi ancora una volta della noiosa pratica della triangolazione che di fatto rende possibile il passaggio al nuovo piano in pochi giorni.

Con la rimodulazione è infatti possibile passare, tanto per fare un esempio, da Iliad a Ho (operatore che riserva costi molti bassi proprio ai clienti di Iliad) e poi tornare da Ho a Iliad.

Come detto è una pratica veramente scomoda ma l’unica possibile in attesa che Iliad introduca il cambio piano telefonico. Un limite che sta facendo storcere il naso a qualche utente. Tuttavia Iliad ha a più riprese confermato di introdurre la possibilità per i clienti di cambiare piano passando da un’offerta ad un’altra. Ma evidentemente, per un gestore relativamente giovane con tante cose da fare e novità da implementare, questa non è ancora la priorità assoluta.

Adesso la parola passa a voi: cosa ne pensate dell’impossibilità con Iliad di cambiare offerta e passare al nuovo piano? Farete la triangolazione, vi accontenterete della nuova offerta oppure aspetterete che questa possibilità venga introdotta dal gestore? Fatecelo sapere nello spazio commenti qui sotto.

Leggi anche: Iliad e le offerte di Natale 2020

Scarica l’app UpGo.club per non perderti i nostri post

Banner UpGo.club Iliad

I post di 4fan.info e UpGo.news li trovate anche su UpGo.club, la nostra applicazione gratuita disponibile sul Google Play Store a questo link. Potete scaricarla gratuitamente per consultare i nostri siti e ricevere notifiche push quando c’è qualcosa di nuovo e di veramente importante.