I kiwi ormai da parecchi anni non sono più considerati dei prodotti “esotici” in quanto sono davvero molto diffusi e comuni nei supermercati e nei banchi di frutta e basta anche pensare che vedono proprio il nostro paese come quello che più li conclamati e li apprezza. Si tratta di frutti estremamente prezioso dal punto di vista nutritivo a di certo non mancano delle controindicazioni.
Anche se i kiwi vengono naturalmente associato alla Nuova Zelanda, bisogna sapere che sono “nativi” della Cina, e che solo nell’ottocento sono stati considerati perfetti per essere coltivati nel continente Oceanico. Nel corso della seconda metà del Novecento il nostro paese è poi diventato uno dei principali produttori europei di questi frutti, addirittura quasi paragonabile alla produzione della Nuova Zelanda anche se il principale produttore mondiale resta sempre e comunque la Cina.
Sono una variate di frutti particolarmente ricchi di vitamine, in particolare la C (esattamente come è presente nella maggior parte degli agrumi), ma contiene anche importanti sali minerali quali il potassio, il magnesio, la vitamina E, il rame, il ferro e le fibre. Il kiwi viene considerato il frutto ideale per chi pratica dell’attività fisica ma è anche dotato di elementi che lo rendono davvero indispensabile prima di andare dormire, la sera.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…