Vi è già capitato di comprare un orologio Rolex a Dubai? O forse state pensando di andarci ed approfittarne per acquistarne uno? Avrete sicuramente sentito parlare degli interessanti prezzi degli orologi Rolex in quella fantastica città di Dubai in cui sono disponibili per la vendita in tanti negozi negli Emirati Arabi Uniti e in altri paesi del mondo.
Prima di entrare però nel dettaglio, però soffermiamoci un attimo su questo marchio: Rolex SA è una società svizzera, precisamente con sede a Ginevra, società importante nella produzione di pregiati orologi da polso, nonché è una delle più grandi aziende operanti nel settore dell’orologeria.
La cosa che però, lo rende così tanto speciale, è il fatto che ci c’è davvero un’enorme quantità di opzioni e di prezzi interessanti. Gli orologi Rolex sono significativamente più costosi rispetto agli altri, e questo è tutto a causa della qualità dei materiali; il prezzo al dettaglio è più o meno lo stesso a quello di Dubai o in qualsiasi altra città e in media, un Rolex può costare tra i 7500 e i 16000 euro tramite il negozio.
Perché la gente sostiene che gli orologi Rolex sono economici quando viaggiano a Dubai? È a causa della situazione del mercato dell’usato e della scarsa disponibilità, che questi orologi hanno un prezzo elevato nel mercato dell’usato. Attualmente sono disponibili ben tre versioni del Rolex Cosmograph Daytona: il modello in acciaio inossidabile è disponibile all’interno dei negozi al dettaglio per un prezzo di circa 13000 euro.
Non appena, però, si passa ai modelli con la cassa in oro oppure a quelli con diamanti, il prezzo al dettaglio può salire fino a circa 74000 euro. Ma quando si da un’occhiata al mercato dell’usato, ecco che si potrà trovare a più del doppio del prezzo al dettaglio e questo perché, ottenere un Daytona nuovo di zecca dallo showroom di vendita al dettaglio Rolex, è decisamente più difficile.