Il SuperEnalotto è sicuramente uno dei giochi più conosciuti in tutta Italia. Esiste da tantissimi anni ed ha fatto molto parlare di se per diverse vincite milionarie.
Il funzionamento è molto semplice. Chi vuole tentare la fortuna deve semplicemente recarsi presso un tabacchi e segnare sull’apposito foglietto sei numeri che saranno estratti in diretta per tre sere a settimana. Dopo aver effettuato la giocata vi sarà fornita una ricevuta sulla quale sono scritti i numeri da voi scelti e che servirà nel caso in cui dobbiate ritirare delle vincite.
Quanto si vince al SuperEnalotto?
Diverse sono le tipologie di vincita al SuperEnalotto. Partiamo da chi indovina due numeri su sei estratti che nella media vince intorno ai cinque euro. Se invece il nostro risultato sarà un terno allora porteremo a casa circa 25 euro.
Iniziano ad aumentare i soldi vinti nel caso in cui i numeri indovinati diventano quattro. In questo caso, infatti, il nostro montepremi potrà arrivare o superare i 300 euro mentre per cinque numeri indovinati, ovvero per la cinquina, sono ben 32 mila euro di vincita.
Vi è anche un altro punteggio, ovvero il 5+1. Questo si presenta nel momento in cui indoviniamo cinque numeri estratti più il numero bonus che abbiamo scelto in fase di giocata. In questo caso la vincita è addirittura di 310 mila euro ma a questo punto la domanda è molto semplice. Quanto vince chi fa 6 al SuperEnalotto?
La risposta può essere molto vaga perchè ad ogni estrazione viene aggiornato il JackPot e non vi è quindi un dato stabile. Per la prossima estrazione il jackpot del SuperEnalotto sarà di ben 337 milioni di euro. Una cifra da capogiro che sta facendo impazzire milioni di persone e giocatori per provare a portarla a casa.
Ricordiamo, inoltre, che le estrazioni del SuperEnalotto sono il martedì, il giovedì ed il sabato alle 20 e vengono trasmesse in diretta sul canale Youtube.