La candeggina è uno di quei prodotti che tutti abbiamo in casa, nello specifico si tratta di ipoclorito di sodio, una sostanza con tantissimi utilizzi come, ad esempio, quello funghicida e sporicida, che usiamo contro la muffa, quello sbiancante che usiamo per il bucato oppure quello disinfettante di cui gioviamo quando laviamo i pavimenti e vogliamo fare una bella sanificazione.
Sebbene il nome più comune sia quello di candeggina, dal verbo candeggiare (rendere candido, bianco) questo prodotto è conosciuto anche con svariati altri nomi come varecchina, nettorina in Emilia Romagna, acquetta o acquina in Toscana, conegrina in Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia e neveina, tipico di alcune regioni del sud Italia.
Ognuno di questi nomi, però, ha come unico comune denominatore il significato di rendere splendente, bianco e pulito; vedi, ad esempio, la neveina che proviene dalla neve bianca. Questo perché gli utilizzi che facciamo della candeggia sono spesso legati al voler ottenere questo risultato, ma avete mai provato ad usarla in diversi modi? Nelle prossime righe di questo articolo, vi forniremo 3 modi di usare la candeggina a cui, probabilmente, non avevate pensato.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…