Sin dal 1 gennaio di questo 2023 viaggiare in auto è diventato decisamente sempre più costoso e purtroppo la situazione non sembra affatto migliorare. In seguito alla Legge di Bilancio non è stato prorogato lo sconto sui vari carburanti di 18 centesimi al litro e il prezzo della benzina e del gasolio è salito di circa 20 centesimi rispetto a soli due giorni prima ma c’è da dire anche che il costo è figlio del rialzo dei listini.
L’anno nuovo si è quindi aperto con un duplice aumento della benzina, del gasolio e del Gpl, che sono tornati al livello del 21 marzo 2022. Praticamente ai prezzi precedenti al taglio di 30 centesimi che è stato disposto dal governo Draghi, e poi ridotto dal governo Meloni fino a 18 centesimi al litro nella parte finale dello scorso anno.
Quanto ai prezzi al distributore si rivela invece che la benzina self service raggiunge in media 1,909 euro al litro (+106 millesimi, compagnie 1,730, pompe bianche 1,738), mentre il diesel tocca 1,754 euro al litro. Per il servito, infine, la benzina è salita ad un prezzo di 2 euro al litro mentre il diesel a 1,953 euro al litro e il Gpl a soli 0,780 euro al litro.
Purtroppo, anche questo nuovo anno 2023 del greggio si è aperto, quindi, in totale rialzo. La mattina del 2 gennaio, infatti, il Wti raggiunse gli 80,51 dollari al barile ma ha fatto ancora meglio il Brent, che è in aumento del 3,04%, cioè a 86 dollari al barile.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…