Il cioccolato è quell’alimento che probabilmente rappresenta una delle debolezze più grandi di molte persone. Sapevate, ad esempio, che esso contiene una buona dose di serotonina? Non si tratta altro che di un ormone del nostro corpo che, per diversi fattori, è conosciuto anche come “l’ormone della felicità” o del buonumore; sarà per questo che quando mangiamo del cioccolato ci sentiamo di più contenti? Può darsi, anche se, per diversi aspetti, eccedere non è per nulla indicato.
Se volete godere di tutti i benefici che il cacao può fornirvi, ad esempio, è bene scegliere una tavoletta che ne abbia una percentuale più alta possibile, cosa che, di conseguenza, renderà il prodotto più amaro. Nonostante ciò non possiamo negare che il cioccolato abbia ottimi vantaggi per la nostra salute in quanto contiene antiossidanti ed ha la capacità di aiutare l’organismo contro l’età che avanza, ma è anche in grado di abbassare la pressione, ridurre il rischio di infarto ictus ed è attivo anche come antitumorale. Tuttavia, come dicevamo poc’anzi, il troppo stroppia ed oltre al consiglio di consumarlo con moderazione, infatti, c’è anche quello non farlo in determinati orari e/ o momenti della giornata, ad esempio prima di andare a dormire; vediamo perché.
Sebbene siamo sicuri di dare un duro colpo a molte persone, dobbiamo ammettere che mangiare il cioccolato alla sera prima di andare a dormire non è assolutamente salutare; anzi, ha diverse controindicazioni.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…