Le migliori tariffe di telefonia mobile prevedono dei piani tariffari con traffico dati, telefonate ed SMS sia per smartphone che per cellulari. Le offerte degli operatori telefonici sono assolutamente personalizzabili e con contratti telefonici sempre più economici, in modo tale da andare incontro a tutte le esigenze di risparmio dei vari utenti.
Sul mercato della telefonia mobile sono disponibili molteplici tariffe per cellulari e il primo passo da fare per individuare le promozioni delle compagnie telefoniche più convenienti è mettere a confronto le tariffe mobile.
Quali tipi di offerte di Telefonia Mobile esistono sul mercato?
Le offerte di telefonia mobile si distinguono innanzitutto in due macro tipologie: le offerte mobile ricaricabili e le offerte mobile a consumo. La prima, ovvero l’offerta smartphone ricaricabile è quella che prevede un canone mensile fisso mentre la seconda, la tariffa mobile a consumo, ha un canone mensile variabile a seconda dei giga, minuti ed SMS utilizzati sul proprio cellulare.
Le tariffe a consumo sono quindi quelle più adatte a chi non ha la necessità di utilizzare molti giga e minuti per le chiamate; alcuni operatori telefonici prevedono inoltre delle offerte telefono mobile e casa, che combinano in un contratto telefonico unico l’abbonamento internet casa e la tariffa telefonica ideale per smartphone.
Ecco che noi, in questo articolo, andremo allora a confronta tutte le tariffe più convenienti di molti dei principali operatori telefonici sul mercato: Vodafone, Tim, Fastweb 3, ho. Mobile o Iliad.
I contratti telefonici possono includere un’offerta che preveda una SIM oppure delle offerte smartphone + SIM che, oltre al piano internet mobile e telefono della SIM stessa, permettono anche di acquistare un cellulare a rate con un unico costo mensile.
Confrontare le tariffe mobile permette di andare ad individuare anche l’offerta mobile con telefono incluso più affine con le proprie esigenze e con la propria disponibilità di prezzo. Ci sono moltissime offerte che partono da un costo mensile davvero minimo che va dai soli 4.99 fino ai 9.99 euro.
Molte di queste offerte dal prezzo basso offrono giga (anche se pochi) ed SMS e minuti illimitati verso tutti.