Avete mai sentito parlare in giro di Ethereum e sentito dire che, chi lo ha acquistato, oggi è ricco sfondato?Ethereum è a tutti gli effetti una valida criptovaluta, ed è una di quelle che si è valutata maggiormente nel corso della recente storia di tutte queste valute ed è oggi, infatti, la seconda criptovaluta per valore assoluto dopo BitCoin.
Essa, sta accusando però, come tutte le altre criptovalute, una vera crisi del proprio valore, che è legata alle contingenze socio economiche e al tipo di fiducia dei mercati in questo metodo di scambio. Tuttavia però è ancora possibile dire che chi ha acquistato Ethereum è ricco sfondato in quanto il valore di 1 ETH è ancora, di moltissimo, superiore a quello delle sue origini.
Ma quanto vale Ethereum oggi?
Ethereum ha avuto un andamento di salita clamorosa nell’anno 2021 e i suoi grafici hanno parlato molto chiaro: chi ha investito acquistando ETH ai suoi albori, ha guadagnato delle cifre astronomiche. Ethereum è stata fondata nel 2016, quando valeva ovviamente pochissimo e chi ne ha acquistati in quel momento si è ritrovato con un profitto clamoroso.
Ethereum è arrivato a valere fino a 4800 dollari. Nonostante la crisi, infatti, ad oggi 1 ETH vale qualcosa più di 1000 Euro per unità e chi ha comprato 1 ETH due anni e mezzo fa, si ritrova, adesso, con un investimento decuplicato. Le previsioni parlano anche di un’ulteriore ripresa importante del valore di ETH da qui ad un anno, ma poi la previsione tende ad un ulteriore ribasso.
Purtroppo è chiaro che le criptovalute rappresentano degli investimenti volatili ad alto rischio ed è quasi impossibile per chi non è esperto sapere con certezza che cosa accadrà questo anche perché ETH veniva previsto in rialzo fino ad oltre 6mila euro per unità soltanto sei mesi fa. Uno scenario che non si è avverato e che sta proponendo dei problemi da risolvere anche ai suoi investitori storici.