Dare un’aria nuova in casa, a volte è normale; non è per niente strano, ad esempio, cambiare un po’ la mobilia ogni tanto e provare a fare dell’ambiente che viviamo tutti i giorni, un posto nuovo e più accogliente. Oltre al lato estetico, infatti, è sempre bene ricordare di tenere sempre conto di quelle che sono le nostre esigenze, specialmente quelle pratiche. Se siamo in possesso di una vecchia cassettiera che proprio non ci va giù, ad esempio, che cosa ci impedisce di dargli una bella rinfrescata ristrutturandola? O magari cambiandone semplicemente il colore o i pomelli, vi sembrerà già una cosa diversa. Una delle cose più influenti in un appartamento, per esempio, è il divano: si tratta non solo di un luogo in cui rilassarsi dopo una lunga giornata, ma anche di un importante elemento di arredo che distingue il design dell’appartamento e, checchè ci crediate o meno, è capace di cambiare completamente l’aspetto di una stanza già anche solo con il colore. Se anche voi state provando a dare un’aria nuova in casa, dunque, dare una rimodernata al divano è un ottimo punto da cui partire.
La prima cosa da fare riguardo l’estetica del divano, è dedicarsi al riempimento: la maggior parte delle volte, infatti, dopo anni ed anni di uso i divani sono soliti sgonfiarsi in più punti, poichè l’imbottitura si è appiattita o comunque consumata e non fa più un bell’effetto. Orribile, ad esempio, è quella conca sulla seduta che svela qual è il vostro posto preferito, oppure i braccioli che si sono un po’ abbandonati a sé stessi. Cosa fare, dunque? Procuratevi della fibra di riempimento, che sia essa sintetica o naturale, ed andate a farcire come preferite tutte quelle zone che vi sembrano un po’ troppo flosce.
A seguire, anche i cuscini hanno bisogno dello stesso trattamento: e qui, oltre al riempimento, c’è anche un’altra bella possibilità: cambiare il colore della fodera. Se si tratta di cuscinoni in tinta con il divano, e quindi forniti all’acquisto con lo stesso, probabilmente questo non è sempre possibile, mentre se stiamo parlando di semplici cuscini aggiunti in un secondo momento, cambiare le fodere potrà già darvi l’idea di qualcosa di nuovo.
Il prossimo step è quello del rivestimento: se proprio vi siete resi conto che anche riempendo a dovere le parti che non erano più ampie la cosa non vi soddisfa come vorreste, cambiare il rivestimento esterno è proprio quello che fa per voi. Non preoccupatevi, non si tratta di niente di poi così difficile: potrete tranquillamente servirvi di un telo da appoggiare, magari anche con delle frange a seconda di qual è lo stile che volete adottare, oppure un bel copridivano nel tessuto che preferite. Questo, in particolare, vi aiuterà a dare al vostro divano il colore che volete ogni qual volta vorrete respirare un’aria nuova in casa vostra. Può essere a tinta unita o a fantasia, di colore scuro oppure chiaro, regolatevi semplicemente con quelli che sono i vostri gusti in relazione allo stile che avete in casa.
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…