Se anche tu fai già parte del mondo dei BTP (Buoni del Tesoro Poliennali) o se comunque vuoi avvicinarti ad essi per la prima volta e, quindi, comprare ed investire, è possibile affermare che ora come ora sarebbe il periodo che fa più al caso tuo, difatti, le politiche monetarie espansive della BCE hanno reso possibile un maggior interessamento da parte di nuovi soggetti. A tal proposito, vi spiegheremo in breve il loro funzionamento consigliando allo stesso tempo quelli che vale la pena di acquistare, in relazione ad i vostri gusti e durata di utilizzo e suddividendoli, inoltre, in due categorie: BTP a breve e medio termine e BTP a lunga scadenza.
In relazione ai BTP a breve e medio termine, possiamo citarne alcuni caratterizzati da una durata abbastanza soddisfacente ma breve appunto, pertanto sono soggetti ad una instabilità notevolmente ridotta e dovuta dai movimenti dei tassi; troviamo quindi:
Spostandoci invece sui BTP a lungo termine, parliamo di quei bond con scadenza superiore ai 5 anni, pertanto include tipologie alquanto eterogenee trovando addirittura quelli con durata fino ai 50 anni. In questo caso la soglia di rischio sarà nettamente maggiore, dato che piccole variazioni nei tassi di rendimento potrebbero portare a situazioni difficili sul valore attuale dei titoli. Sono consigliati investimenti in questa tipologia BTP ovviamente lunghi e quindi se, ad esempio, si vogliono ampiamente utilizzare e magari i tassi di interesse potrebbero anche scendere; tra i più rilevanti abbiamo:
Mangiare carne di maiale ogni giorno può avere un impatto significativo sulla salute, sia positivo…
Oroscopo domani Branko. Siamo qui, questa nuova mattina, per scoprire cosa le stelle ed i…
Oroscopo domani Branko. Siete pronti a scoprire cosa vi riserverà il destino nel corso della…
Oroscopo domani Branko. Sei pronto a scoprire cosa ti riserva domani l'oroscopo? Sarai molto sorpreso…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni giorno, ci avventuriamo alla scoperta di cosa gli astri…
Oroscopo domani Paolo Fox. Come ogni altro giorno, l'appuntamento quotidiano con l'astrologia è imperdibile. Sapere…