Giuseppe Giofrè Amici. Questa sera andrà in onda la seconda puntata del serale di Amici De Filippi. La prima puntata, andata in onda sabato scorso, ha portato all’eliminazione di due concorrenti: Ayle e Kumo. Parte fondamentale nel decidere il destino degli allievi è data dai giudici.
Il talent show ideato, scritto e condotto da Maria De Filippi scova e coltiva ogni anno nuovi talenti. Questi vengono poi affinati dai coach, ma solo uno arriverà alla vittoria. Vediamo a chi spetta il compito di decretare il vincitore di Amici23.
Giuseppe Giofrè: chi è il giudice di Amici23
La presenza di Giuseppe Giofrè ad Amici non è di certo nuova. Lui ha partecipato al programma in tutte le vesti: da concorrente, da ballerino professionista, da giudice esterno e da giurato. Ma vediamo insieme qualcosa in più su di lui.
Giuseppe Giofrè è un ballerino, coreografo ed attore italiano nato a Gioia Tauro il 10 gennaio 1993 ed ha quindi 31 anni. Giuseppe ha iniziato a studiare danza proprio nella sua città natale, insieme al fratello, formandosi presso la scuola di Noemi Verduci. All’età di 17 anni si è trasferito Reggio Calabria per approfondire gli studi di hip hop, jazz e funk.
Nel 2011 entra a far parte come ballerino dell’undicesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi. Durante il programma, ha ricevuto il sostegno del coreografo Luciano Mattia Cannito. Gli insegnamenti di quest’ultimo, uniti al talento del ragazzo, sono stati fondamentali per Giuseppe, tanto da fargli vincere la “categoria danza” del programma ed una borsa di studio a Los Angeles di 6 mesi.
È stata proprio la vittoria di Amici ad aver aperto infinite strade al ballerino. Da quel momento in poi ha ottenuto numerosi successi anche negli Stati Uniti. Qui ha collaborato con artisti di fame internazionale, quali: Taylor Swift, Jennifer Lopez, Justin Timberlake, Pink, Selena Gomez e tanti altri ancora. Ha fatto parte di tantissimi corpi di ballo e ha girato tanti altri videoclip.
Dopo l’esperienza all’estero, è tornato in Italia lavorando come ballerino professionista ad Amici. Successivamente ha avuto un’altra breve esperienza a Londra, poi è tornato di nuovo in Italia. A questo punto ha avuto un esordio anche come attore: ha preso parte al film “Cenerentola” di Amazon Prime e “L’estate più calda” di Marco Pilati.
Giuseppe è una persona che suscita sicuramente parecchio interesse. Tanti si sono chiesti in che direzione stesse andando la sua vita amorosa; riguardo a ciò, sappiamo che ha intrattenuto una relazione di 4 anni con il ballerino Adam Vesperman, conclusa nel 2022. A lungo i fan hanno creduto che ci sia stato un flirt con Michele Bravi ma Giuseppe ha smentito, dichiarando che tra i due esiste solo una bellissima amicizia.