Antonio Albanese Domenica In. Domani, 31 marzo 2024, Mara Venier sarà in diretta con Domenica In. Nonostante la Pasqua, l’appuntamento con uno degli show più amati di Rai1 è imperdibile. Vediamo chi è uno degli ospiti della puntata di domani.
Durante il corso del talk show, gli attori Antonio Albanese e Virginia Raffaele presenteranno al pubblico il loro nuovo film intitolato “Un mondo a parte”. Il film tratta, con ironia ed un velo di afflizione, la situazione disastrata delle scuole di provincia. Ma vediamo di dare qualche in informazione in più sul protagonista del film.
Antonio Albanese: chi è l’attore di “Un mondo a parte” intervistato a Domenica In
“Un mondo a parte” è una commedia di circa due ore in cui Antonio Albanese ha mostrato ancora una volta di saper toccare con delicatezza e solidarietà, ma particolare efficacia, le difficoltà umane. Ecco qualcosa in più sul famoso attore:
Antonio Albanese è un attore, regista, comico, cabarettista, scrittore ed imitatore italiano. Vanta di essere uno degli attori più talentuosi ed amati del panorama cinematografico italiano. Antonio è nato nel nord Italia, in particolare ad Olginate, da genitori di origini siciliane il 10 ottobre 1964.
La sua storia artistica inizia con la partecipazione a radio locali; successivamente, si iscrive alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi (Milano) e si diploma nel 1991, ma non ci mette molto per capire che in realtà la sua vera passione è la comicità. A seguito di questa consapevolezza introspettiva, si esibisce nel piccolo teatro dello Zelig a Milano, ottenendo parecchio appoggio dagli spettatori.
La vera ascesa artistica di Albanese avviene con un programma condotto dalla Gialappa’s Band, “Mai dire gol”. Grazie a questo show, Antonio ha potuto perfezionare una serie di personaggi divenuti ormai famosi a tutti. Una volta abbandonato lo show, si è alternato per anni tra cinema e teatro, girando tutta l’Italia per poi tornare a Bologna. Tra il 2004 e il 2005 ha partecipato ad altri due programmi sempre dei Gialappa: Mai dire Domenica e Mai dire Lunedì condotti dal Mago Forest.
Albanese è attivissimo nel mondo del cinema: esordisce nel 1996 con “Un uomo d’acqua dolce”. Diventa poi regista, collaborando con lo sceneggiatore Vincenzo Cerami. I suoi film hanno tutti riscosso un importante successo. Tra questi possiamo ricordare “Qualunquemente” ed il corrispettivo sequel “Tutto tutto niente niente”.
Quanto concerne la sua vita privata, Antonio non si è mai esposto più di tanto. Quello che sappiamo è che è stato sposato due volte; dalla prima relazione, con una donna di nome Cristina, ha avuto una figlia chiamata Beatrice. Successivamente, si è sposato con la sua attuale moglie, Maria Maddalena Gnuti. Insieme, nel 2010, sono diventati genitori di un bambino di nome Lorenzo.