Tom Hanks Cast Away. Cast Away è un film degli anni 2000 di Robert Zemeckis che vede come protagonista il famoso attore americano. I due avevano già collaborato 6 anni prima con il grande successone Forrest Gump.
Il film narra la storia di Chuck Noland, un uomo che dopo essere precipitato con l’aereo su cui viaggiava sorvolando l’Oceano Pacifico, si ritrova da solo su un’isola deserta a combattere per la sua sopravvivenza. Ma vediamo di ricavare qualche informazione in più sul noto attore.
Tom Hanks Cast Away: chi è il protagonista del famoso film.
Thomas Jeffrey Hanks, più comunemente conosciuto come Tom, è un attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e televisivo statunitense. È nato a Concord il 9 luglio 1956, ed ha quindi 68 anni. Nasce da padre statunitense e madre portoghese naturalizzata statunitense ed infermiera di professione. Tom ha una altezza di 183 cm.
Con una carriera avviata negli anni ottanta, Tom è ad oggi uno degli attori più conosciuti e stimati nel mondo; acclamato e conosciuto soprattutto per due film: Philadelphia e Forrest Gump. Nel mondo televisivo esordisce con una serie televisiva intitolata “Henry e Kip”, ed inizia ad avere un vero e proprio successo con il film “Splash – Una sirena a Manhattan”. Questi film sono solo un trampolino di slancio, infatti più tardi partecipa a numerose commedie come Big, L’erba del vicino e Dirsi addio.
Nel 1990 è protagonista nel film “Il falò delle vanità”, assieme ad altri grandi del cinema come Bruce Willis e Morgan Freeman. Tra vari film e commedie, recita poi in Philadelphia. Il film ha ricevuto un grande successo sia in America che in tutto il pianeta, tanto da garantire a Tom la vittoria di un Golden Globe, l’Orso d’Argento e il suo primo Oscar come miglior attore.
Oltre a Philadelphia, altri successi che hanno visto Hanks come protagonista sono stati: Forrest Gump, Apollo 13, Salvate il soldato Ryan, il Miglio Verde, Prova a prendermi e Cast Away. Di quest’ultimo, in particolare, si tornato recentemente a parlare in quanti molto desidererebbero una parte due del film. Intanto, stasera è possibile guardare il film in prima serata su Rete 4.
Il talento di Tom Hanks non è mai passato inosservato. Nel corso della sua inestimabile carriera ha ottenuto ben sei candidature agli Oscar, ed è uno tra due attori (l’altro è Spencer Tracy) ad aver vinto consecutivamente due Oscar come miglior attore: uno per Philadelphia e l’altro per Forrest Gump. Al di fuori degli Oscar ha vinto anche cinque Golden Globe (di cui uno alla carriera e due Screen Actors Guild Award), cinque Emmy.