Codacons: diffida contro Iliad per impossibilità cambio piano

Codacons diffida iliad

Riceviamo e pubblichiamo per dovere d’informazione il comunicato stampa del Codacons deciso ora ad andare fino in fondo alla questione del cambio piano ancora assente con Iliad. Un problema, i clienti lo sanno bene, davvero molto sentito soprattutto a seguito dell’uscita delle nuove tariffe molto più convenienti delle precedenti. Per restare aggiornati con tutte le novità dal mondo di Iliad e della telefonia, seguiteci anche su Telegram a questo link.

Comunicato Stampa Codacons

Iliad e’ dal 2018 che promette la possibilità di cambio offerta ma ancora nulla. Codacons: dal 2018 iliad ha lanciato la propria “rivoluzione” fatta di offerte basse e assenza di rimodulazioni tuttavia il grande assente e’ la possibilità’ di cambio offerta. fondamentale assicurare ai clienti questa possibilità’, già’ promessa da anni! presenteremo diffida alla società.

Dal 2018 iliad ha avviato una vera e propria “rivoluzione” nell’ambito della tariffazione, dando vita ad una sana concorrenza tra compagnie che ha avuto come risultato l’abbassamento dei prezzi per i consumatori.

Un problema fortemente sentito, tuttavia, è quello della impossibilità di effettuare il cambio offerta per tutti coloro che sono già clienti. Una volta sottoscritta l’offerta Iliad, infatti, per poter cambiare offerta l’unica e scomoda soluzione è quella di passare ad un altro operatore per poi tornare ad Iliad. Questa soluzione è estremamente dispendiosa di tempo e anche di denaro (il costo della nuova attivazione). A ciò si aggiunge anche il danno ambientale che viene provocato dalla inutile movimentazione dei corrieri (per la consegna delle sim) e dallo smaltimento delle vecchie sim card (ben due!).

Codacons: Questo sistema, come visto, diventa dannoso sia dal punto di vista economico per i consumatori che dal punto di vista ambientale per l’intera collettività. I consumatori ormai si sentono presi in giro da un cambio offerta promesso sin dal 2018.
Presenteremo una diffida ad Iliad chiedendo di implementare la funzione al più presto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere commentando qui sotto o direttamente sul Canale 4fan.info su Telegram