Il mercato delle auto usate e’ sempre importante: spesso infatti molti acquirenti non hanno disponibilità economica per una macchina totalmente nuova, pertanto si rivolgono a questa soluzione per risparmiare.
Il mercato dell’usato non e’ però sempre certificato e si possono subire diverse truffe: proprio per questo consigliamo sempre di fare controllare da un meccanico di fiducia la macchina prima di procedere all’acquisto.
Ovviamente, i prezzi delle auto usate variano in base al valore iniziale delle vettura e alle condizioni in cui si ritrova al momento della vendita.
In questo articolo analizzeremo il costo di una Fiat 500 usata, che può variare molto in base al modello che si sceglie di acquistare.
Il valore di una 500 usata
La Fiat 500, in versione moderna, e’ stata lanciata sul mercato nell’ormai lontano 2007, ovvero ben 15 anni fa.
In questi anni ha aumentato il suo status, ed e’ una macchina sempre amata dai più per le sue forme e la sua estetica estremamente originale. Anche lato prestazionale, non e’ una macchina delude. Sin dal motore di base, il classico 1200 Fiat, non delude nelle prestazioni e soprattutto nell’affidabilità.
Anche in questa versione base, inoltre, una macchina usata con meno di 130 mila km può valere sino a 5000 euro se in ottime condizioni. Una cifra non bassa, viste le caratteristiche da utilitaria, ma adeguata se consideriamo il prezzo di listino di partenza.
Inoltre, ultimamente FCA ha dato la possibilità di acquistare vetture di seconda mano assicurate, in modo da rendere l’acquirente più coperto da eventuali problemi futuri. Infatti, offre ben 12 mesi di garanzia e assistenza stradale estesa al passeggero; inoltre, include un veicolo sostitutivo in caso di guasto.
Insomma, le soluzioni non mancano. Acquistare un’auto usata non e’ mai semplice, ed e’ complesso evitare le diverse truffe in cui possiamo incappare.
In ogni caso, se amate le 500 usate ne esistono sul mercato per tutti i gusti e le tasche, partendo da una base di circa 5 mila euro.