Che cos’è il Dogecoin, e perchè numerosi articoli online come il nostro continuano a dispensare consigli sull’investimento in quest’ultimo? Te lo spieghiamo nelle prossime righe di questo articolo.
Come prima cosa, occorre che tu sappia che il Dogecoin è una criptovaluta, ossia una moneta virtuale funzionante tramite il web che non esiste fisicamente e deve tutto il suo successo, insieme alla sua capitalizzazione di oltre 13 miliardi di Dollari tutta alla sua popolarità sul web. Moltissime criptovalute, infatti, guadagnano investitori e trader grazie al modo in cui funzionano. Molte di esse, ad esempio, si basano su un sistema decentralizzato chiamato blockchain; quest’ultimo, è un registro di dati appartenenti alle operazioni e transazioni avvenute che, tuttavia, rimane anonimo. In questo modo, tutti possono essere a conoscenza di quale operazione è appena stata fatta ma nessuno può risalire ai dati personali di chi l’ha effettuata.
Dogecoin, perchè è il momento giusto per investire
Il Dogecoin, però, non è una cripto come un’altra; essa, infatti, è famosa per il bizzarro modo in cui arrivò sul mercato. Il logo ufficiale, ad esempio, è quello di un cane Shiba Inu con un’espressione molto buffa che fu protagonista di diversi meme online qualche anno fa. L’invenzione di questa nuova valuta virtuale, infatti, si pensò solo ed esclusivamente per guadagnare una certa popolarità del web e, per quanti dubbi possano sorgere, non è detto che i programmatori avessero come obbiettivo quello di un’effettiva quotazione sul mercato; cosa che avvenne nell’anno 2013, ovvero lo stesso della presunta creazione “per gioco”.
Fatto questo breve excurus sul Dogecoin, possiamo dedicarci a spiegarti come mai essa risulta tra le più spinte a coloro che hanno intenzione di entrare nel mondo del trading; la ragione, effettivamente è semplice: essa ha il vento in poppa. Un elemento a favore di questo token, infatti, è sempre stato il grande supporto mediatico da parte di una community molto attiva ma anche di personaggi di spicco come l’imprenditore sudafricano Elon Musk. Egli, a seguito del suo recente acquisto della piattaforma social Twitter, potrebbe avere in serbo qualcosa che riesca ad elevare maggiormente la criptovaluta. Per questa ragione, nonostante niente di particolare sia ancora noto al mondo, il Dogecoin continua la sua crescita in vista del boom.